eventi epoca

Ferrari GTC4Lusso alla Monterey Car Week 2016

-

Rosse da collezione in California, con aste di valore assoluto, ma l’anteprima è per la elegante GTC4Lusso, con il V12 da 690CV

Ferrari GTC4Lusso alla Monterey Car Week 2016

Gli USA, come il resto del Mondo, amano le rosse a quattro ruote e la casa del Cavallino non fa mancare attenzioni al mercato statunitense. Non c’è posto migliore di Casa Ferrari Carmel, la “casa lontano da casa” del Cavallino Rampante, per presentare al pubblico americano l’ultimo capolavoro Ferrari, la GTC4Lusso, proprio mentre ha inizio la Monterey Car Week 2016.

Sulla Route 1 a Carmel Highlands, la “Casa”, che spicca per i caratteristici muri bianchi e tetto rosso, ospita, per il secondo anno, i Ferraristi e tutti coloro che sono stati invitati a festeggiare il passato e il presente di Maranello. Oltre alla GTC4Lusso, gli ospiti potranno ammirare la bellissima California T Handling Speciale sfrecciare lungo la magnifica e tortuosa Pacific Coast e assaporare, per qualche istante, il cosiddetto “sogno californiano”.

La settimana prossima vedrà sfilare alcune delle Ferrari più spettacolari costruite in tutto il mondo. Nella piazza di Casa Ferrari Carmel saranno esposti gli ultimi arrivi, come la California T HS, la F12berlinetta, la 488 GTB, la 488 Spider, e la GTC4Lusso, oltre a una serie di Classiche certificate. Inoltre, sarà possibile ammirare non meno di diciotto classiche di Maranello sul prato del Pebble Beach Concours d’Elegance.

Le aste occuperanno ancora i titoli di giornale, probabilmente, considerato il valore di alcune delle vetture che sono destinate a cambiare proprietario: la 1959 Ferrari 250GT LWB California Spider Competizione, la 1960 Ferrari 250GT SWB Berlinetta Competizione, la 1950 Ferrari 166MM Berlinetta e la 1956 Ferrari 250GT Berlinetta Competizione “Tour de France.”

SCHEDA TECNICA

MOTORE

Tipo V12 – 65°
Cilindrata Totale 6262 cc
Alesaggio e Corsa 94 mm x 75.2 mm
Potenza massima* 507 kW (690 CV) a 8.000 giri/min
Coppia massima* 697 Nm at 5,750 rpm
Regime massimo 8.250 giri/min
Rapporto di compressione 13.5:1

DIMENSIONI E PESO

Lunghezza 4.922 mm
Larghezza 1.980 mm
Altezza 1.383 mm
Passo 2.990 mm
Carreggiata anteriore 1.674 mm
Carreggiata posteriore 1.668 mm
Peso in ordine di marcia** 1.920 kg
Peso a secco** 1.790 kg
Distribuzione dei pesi 47% ant – 53% post
Capacità vano baule 800/450 l
Capacità serbatoio benzina 91 l

PNEUMATICI
Front 245/35 ZR20; 8.5” J x 20”
Rear 295/35 ZR20; 10.5” J x 20”

FRENI
Anteriore 398 mm x 38 mm
Posteriore 360 mm x 32 mm

TRASMISSIONE E CAMBIO
4RM EVO/4WS/ Cambio F1 a doppia frizione 7 marce / E-Diff

CONTROLLI ELETTRONICI

SSC4/CST con sistemi F1 TRAC, ESP 9.0 Premium con ABS EVO/SCM-E

PRESTAZIONI

Velocità massima 335 Km/h
0 – 100 km/h 3,4 sec
0 – 200 km/h 10,5 sec
100-0 km/h 34
200-0 km/h 138
Dry weight/power 2,6 kg

CONSUMO***

15,3 l/100 km

EMISSIONI***
350g CO2/km

* Con benzina 98 RON
** Allestimento con specifiche dotazioni opzionali
*** Ciclo combinato ECE+EUDC con sistema HELE

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari GT0
Modelli top Ferrari
Maggiori info
Ferrari