Ferrari Roma Spider: com'è fatta la meccanica e l'aerodinamica, vediamole da vicino [VIDEO]

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Presa di contatto ravvicinata con le caratteristiche aerodinamiche e meccaniche della nuova Ferrari Roma Spider, un salottino aperto da 620 CV
26 maggio 2023

La Ferrari Roma Spider è un'auto che combina eleganza senza tempo e prestazioni ad alte prestazioni. Con il suo stile sofisticato ispirato agli anni '50 e '60, rappresenta una bellissima reinterpretazione del design italiano. Una delle principali novità di questo modello è il tetto a 5 strati di tessuto, che ritorna dopo 54 anni su una Ferrari con motore anteriore.

Il tetto può essere aperto in soli 13,5 secondi e può essere manovrato fino a una velocità di 60 km/h. Inoltre, il design compatto del tetto consente di massimizzare lo spazio nel bagagliaio, aumentando la versatilità della vettura. La Roma Spider presenta anche un deflettore del vento mobile brevettato, integrato nel sedile posteriore, che offre un elevato comfort senza compromettere le dimensioni dell'auto.

Le eccezionali caratteristiche dinamiche della Ferrari Roma sono mantenute nella versione Spider grazie al telaio completamente in alluminio, al potente motore V8 da 620 CV e al cambio DCT a 8 rapporti, che garantiscono un ottimo comfort e divertimento di guida, resi ancora più piacevoli dal caratteristico suono del motore V8 Ferrari.

Gli esterni della Spider presentano un design pulito e moderno, con proporzioni ed elementi sofisticati. Il frontale, che sembra un monolite, crea un'impressione grintosa, mentre il posteriore è caratterizzato da linee pure e moderne e un diffusore aerodinamico dalle proporzioni equilibrate.

All'interno, la Spider offre un abitacolo quasi simmetrico con due cockpit distinti per il pilota e il passeggero. La tecnologia utilizzata deriva dalla Ferrari Roma coupé, con un quadro strumenti completamente digitale, un display centrale da 8,4" e un'interfaccia uomo-macchina ottimizzata per garantire massima visibilità e facilità di utilizzo.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Ferrari Roma Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo 209.700 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 466 cm
  • Larghezza 197 cm
  • Altezza 130 cm
  • Bagagliaio 272 dm3
  • Peso 1.655 Kg
  • Segmento Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT