test

Fiat 500e supera "alla grande" la prova dell'alce: stabile e precisa, nonostante peso e passo corto

-

KM77 ha messo alla prova la nuova Fiat 500e nella classica prova di evitamento dell'ostacolo denominata "test dell'alce". Il nuovo cinquino elettrico non solo supera brillantemente la prova ma ottiene una prestazione "velocistica" interessante (75 km/h) nonostante la natura tranquilla del suo essere

La nuova Fiat 500e ha superato a pieni voti il test dell’alce della rivista KM77: il passaggio dell’ostacolo avviene alla velocità di 75 km/h, ovvero un valore molto elevato per una vettura che non nasce certamente con velleità sportive.

Il baricentro basso e la perfetta integrazione della nuova piattaforma elettrica Stellantis con le Continental ContiEcoContact6 nella misura 205/45r17 hanno consentito alla vettura italiana di ottenere una guidabilità ed una sicurezza nelle manovre di emergenza nettamente superiore a quella della variante a benzina.

Conferme arrivano anche nello slalom (70 km/h) un indice di stabilità davvero notevole in considerazione di valori che solitamente vanno contro all’ottenimento di certi valori: il passo corto ed il peso dettato dalla massa della batteria agli ioni di litio.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat 500
Modelli top Fiat
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 342 800   https://www.fiat.com