News

Ford: dal 2022 produrrà più auto elettrificate che benzina e diesel

-

In occasione del Salone di Francoforte 2019, Ford ha dichiarato che, dal 2022, la gamma avrà più auto elettrificate che tradizionali (benzina e diesel)

Ford: dal 2022 produrrà più auto elettrificate che benzina e diesel

Al Salone di Francoforte 2019, Ford ha messo in mostra la new-entry Ford Puma, che sarà disponbile anche in versione mild-hybrid. In questa occasione, la Casa americana ha annunciato che, per il 2022, in gamma ci saranno più modelli elettrificati di quelli spinti da un classico motore endotermico (diesel o benzina).

Tempo di novità green

46% propulsione tradizionale - 54% auto elettrificate. Questo è l'obiettivo che si è posta Ford per il 2022. Al momento ci sono cinque modelli ibridi in gamma: la nuova Ford Puma Ecoboost Hybrid, la Mondeo Hybrid (qui la nostra prova approfondita), la Kuga Plug-in Hybrid, il Tourneo Custom Plug-in Hybrid e l'Explorer Plug-in hybrid. Un bello squadrone che sarà completato il prossimo anno dalla più attesa (e probabilmente contestata) muscle car in circolazione: stiamo parlando della Mustang 100% elettrica, che arriverà con la Hybrid. Ford ha dichiarato che arriverà nel 2020 e sarà un'elettrica pura con circa 600 km di autonomia (ciclo WLTP). Intanto aspettiamo di sapere quali saranno le future novità per raggiungere l'obiettivo nei tempi sperati.

Il programma di elettrificazione Ford
Il programma di elettrificazione Ford

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Ford