Novità

Ford Focus: arriva il mild hybrid 48V da 125 e 155 CV

-

Ford introduce nella gamma Focus la nuova motorizzazione 1.0 litri EcoBoost Hybrid da 125 CV o 155 CV. La novità promette un'efficienza migliorata del 17%

Ford continua a rafforzare la gamma delle ibride e, dopo il debutto della nuova Puma (qui la nostra prova), ora è il turno della Focus. La segmento C americana si è rinnovata profondamente nel 2018 e ora guadagna anche una motorizzazione mild hybrid da 48 V disponibile in due varianti di potenza.

Elettrificazione in corso

Come ci si poteva aspettare, anche la nuova Ford Focus diventa ibrida. Il motore piccolo motore 1.0 litri EcoBoost Hybrid è lo stesso che monta la Puma: il blocco a benzina è supportato da un motore elettrico con tecnologia BISG, che funge quindi anche da alternatore e motorino di avviamento. La batteria da 48 V è stata montata sotto il sedile del passeggero e, oltre a migliorare l'efficienza del powertrain del 17%, offre interessanti funzionalità come lo star&stop in movimento. Inoltre, per abbattere ancora di più i consumi, quando non è richiesta potenza, alcuni cilindri vengono disattivati.

Questa nuova motorizzazione mild hybrid verrà venduta in due varianti di potenza: 125 CV e 155 CV. Al suo fianco debutta il cruscotto digitale da 12,3" completamente personalizzabile per rendere ancora più coinvolgente l'esperienza di guida. Ancora non sappiamo quando arriverà sul mercato e quale sarà il prezzo di lancio della Ford Focus Hybrid.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Focus
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford