Spy shots

Honda Civic Type R: la nuova sportiva Jap sarà ibrida? [Foto spia]

-

La futura Honda Civic Type R è stata avvistata in fase di collaudo: la nuova generazione cambierà dentro e fuori (anche negli allestimenti base) e sarà elettrificata, con prestazioni ancora più interessanti

Per il 2020 la Honda Civic Type R ha subito un leggero restyling per esterni ed interni e hanno debuttato anche due nuove serie speciali (scopritele qui video). Un anno molto importante per la sportiva giapponese, che sembra pronta a far spazio alla nuova generazione. Infatti, per strada è stata avvistata la futura Type R, completamente camuffata ma non abbastanza da farci fare qualche importante considerazione, soprattutto su quello che si nasconderà sotto al cofano!

La futura Honda Civic Type R vista di lato
La futura Honda Civic Type R vista di lato

Estetica tamarra da vera Civic Type R

La futura generazione di Honda Civic cambierà tanto e lo si vede da dettagli come i gruppi ottici anteriori, leggermente più tondeggianti, e quelli posteriori, che si estendono sul portello del bagagliaio e hanno una finitura trasparente. Il muletto avvistato è senza dubbio la Type R: basta guardare l'enorme alettone e la parte bassa del paraurti anteriore con vistose minigonne e prese d'aria voluminose. Come in passato, la Civic più performante si farà notare, eccome se lo farà: le linee sembrano super aggressive e l'assetto super ribassato è messo in evidenza dai cerchi sportive e dalle grandi pinza firmate (ancora) Brembo. Lo scarico del prototipo è laterale, ma non preoccupatevi: se guardate con attenzione le immagini potete vedere che nella parte bassa centrale del paraurti è stato ritagliato uno spazio dedicato ai tubi.

Ecco il posteriore della nuova Honda Civic Type R
Ecco il posteriore della nuova Honda Civic Type R

La prima Type R ibrida?

Ci aspettiamo grandi novità anche dentro le portiere, dal design degli interni alla tecnologia di bordo. Ma la sorpresa più grande riguarda il motore: voci di corridoio parlando di un powertrain ibrido. Il 2.0 litri turbo da 320 CV potrebbe quindi essere affiancato da un propulsore elettrico: ci aspettiamo un sistema mild hybrid, così da rispettare le normative antiquinamento e sfruttare questa tecnologia per guadagnare ancora più potenza. Voi cosa ne pensate? L'ibrido potrebbe essere l'asso nella manica della nuova Civic Type R o ciò che la snaturerà?

La nuova Honda Civic Type R non sembra perdere di aggressività
La nuova Honda Civic Type R non sembra perdere di aggressività

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Honda Civic
Modelli top Honda
Maggiori info
Honda