Honda, Il gran ritorno dell'Acura Integra 2023

Pubblicità
  • di Automoto.it
Mostrato il prototipo della compatta sportiva con un design a cinque porte
  • di Automoto.it
15 novembre 2021

Il gruppo Honda, con Acura oggi ha dato un assaggio al mondo dell’attesissima nuova Integra, segnalando il ritorno della celebre Acura. Rifinita con la straordinaria vernice Indy Yellow Pearl presa in prestito da NSX, il prototipo Integra è una forte indicazione del design esterno della nuovissima Acura Integra 2023, che avrà un prezzo di circa 26.000 € quando arriverà presso i concessionari Acura il prossimo anno.

Ispirata agli elementi iconici del passato, inclusa l'originale che ha contribuito a lanciare il marchio Acura nel 1986, l'Integra 2023 diventerà il nuovo modello ad alte prestazioni della gamma Acura, una compatta sportiva premium con un design a cinque porte e uno spirito divertente da guidare . 

La prima Integra con turbocompressore entusiasmerà una nuova generazione di guidatori appassionati con una trasmissione meccanica a sei marce , differenziale a slittamento limitato e motore da 1,5 litri, che permette uno sviluppo di 203 CV e 260 Nm di coppia.

Il tutto contornato  dall’immancabile VTEC. Per quanto riguarda la trazione sarà anteriore di serie, con l'opzione di dotare l’Integra del sistema a quattro ruote motrici Super Handling.

"L'Integra è uno dei modelli più iconici nella storia di Acura", ha affermato Jon Ikeda, Vice President e Acura Brand Officer. "Questa nuova Integra continuerà a mantenere la posizione di mercato unica, ambiziosa ma raggiungibile dell'originale , con prestazioni emotive , combinate alla versatilità e all'utilità , elementi chiave ricercati dagli acquirenti di oggi".  

Progettata nella terra nipponica, con stile esterno dove la linea del tetto è notevolmente inclinata, è di stile coupé. Un'interpretazione moderna della linea Integra, il modello di quinta generazione mostra segni distintivi come il nome in rilievo sotto il faro lato guida e il fanale posteriore lato passeggero.

La nuova griglia Diamond Pentagon senza cornice di Acura conferisce al frontale Integra un carattere deciso e sportivo. La firma luminosa viene aggiornata con le luci di marcia diurna a LED "Chicane" ora posizionate sopra i fari a LED JewelEye.

I muscolosi passaruota posteriori e la fascia posteriore aggressiva con doppi terminali di scarico enfatizzano l’imponente carreggiata di Integra.Il caratteristico stile posteriore è caratterizzato da ampi fanali monoblocco con firma luminosa "Chicane" abbinata. 

Dietro le ruote da 19 pollici a cinque razze divise con finitura opaca del prototipo Integra ci sono freni ad alte prestazioni Brembo sovradimensionati con pinze Indy Yellow colorate, che offrono un'incredibile potenza di arresto e un look aggressivo.

La vernice Indy Yellow Pearl del prototipo rende omaggio al Phoenix Yellow, offerto sull'iconica Integra Type R del 2000-2001. Gli accenti Berlina Black lucidi sono stati applicati al tetto e allo spoiler, alle calotte degli specchietti, al diffusore posteriore e alla griglia anteriore dell'Integra.

Il lancio dell'Acura Integra 2023 segnerà la prima Integra costruita in America, quando inizierà la produzione di massa il prossimo anno presso lo stabilimento di Marysville in Ohio. Sarà costruita sulla stessa linea di produzione con l'Acura TLX.

Argomenti

Pubblicità
Honda Integra
Tutto su

Honda Integra

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 435 cm
  • Larghezza 166 cm
  • Altezza 134 cm
  • Bagagliaio da 255
    a 430 dm3
  • Peso 1.015 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html