News

Honda Prelude 2020: il ritorno della coupé giapponese

-

Honda ha in programma di lanciare la nuova generazione della Prelude. Ancora nessuna immagine o dato ufficiale, ma il mercato la aspetta

Honda Prelude 2020: il ritorno della coupé giapponese

La Prelude è un modello molto importante nella storia di Honda: nato nel 1978, si è evoluto e si è aggiornato per ben cinque generazioni, fino al 2001 quando è stata fermata la produzioni. Voci di corridoio dicono che, quest'anno, la Casa di Tokyo potrebbe sorprendere gli appassionati con il ritorno di questa coupé sportiva. Ma quando arriverà? Come sarà?

Voglia di sportive

Sono girate le prime immagini teaser, che mostrano una vettura ispirata alla più sportiva NSX, con anche qualche tratto della Civic. La Prelude è sempre stata una sportiva due porte, quindi le linee potrebbero essere più slanciare rispetto alla sorella del segmento C a quattro porte. L'ultima generazione di Prelude era a trazione anteriore, ma speriamo che Honda voglia esaltare lo spirito sportivo di questo nuovo modello tornando all'originale trazione posteriore con motore longitudinale anteriore. Infatti, i rumors parlano anche di propulsori e potenze: la prima previsione è un quattro cilindri 1.5 litri da circa 200 CV; la seconda, invece, un 2.0 litri da 300 CV con cambio manuale a 6 rapporti.

Anche per gli interni grande rivoluzione tecnologica, propabilmente ispirata alla neonata elettrica Honda e, ma con tratti più sporitivi. Rimaniamo in attesa di conferme, dati e immagini veritiere di questa curiosa novità Made in Japan.

 

Come potrebbe essere il posteriore della Honda Prelude 2020
Come potrebbe essere il posteriore della Honda Prelude 2020

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Honda Prelude
Modelli top Honda
Maggiori info
Honda