Spy shots

Hyundai i20 N: la hot hatch coreana si fa vedere meglio [Foto spia]

-

L'attesa Hyundai i20 N si è fatta vedere ancora, ma senza i veli neri. In mostra le linee della scocca e un alettone vistoso: le settimane prima del debutto le si conta con le dita?

In questi giorni rimbomba nell'aria la parola i20 N: infatti, Hyundai ci ha anticipato l'arrivo di questa caldissima hot hatch, che è ancora in fase di collaudo. L'abbiamo vista in strada e in azione al Ring (qui le foto spia), ma per la prima volta la compatta coreana si mostra senza strani veli neri, che ci permettono di analizzarla con più cura.

Il posteriore della Hyundai i20 N
Il posteriore della Hyundai i20 N

Spotività al massimo

La vettura è ancora camuffata, ma solo con la grafica dedicata che nasconde, ma non del tutto, le linee della carrozzeria. Come potete vedere, il design è molto dinamico e si intravedono prese d'aria e minigonne sul paraurti anteriore. A differenza delle sue future concorrenti, la Hyundai i20 N è dotata di un vistoso alettone nella parte alta della scocca: è probabile che i tecnici siano al lavoro sul flussi e sulla rumorosità aerodinamica. Nella zona posteriore, invece, si vedono molto bene i due scarichi accoppiati sul lato di destra e l'estrattore dell'aria. L'adrenalinica sportiva coreana sembra quasi pronta al debutto, ma ancora non sappiamo nulla sulla potenza e i dati tecnici del motore (anche se ci aspettiamo un 1.6 litri da 200 CV a trazione anteriore).

La gamma N di Hyundai si sta allargando in fretta: se vi ricordate, è in arrivo anche la Kona N!

Ancora test al Ring per la Hyundai i20 N
Ancora test al Ring per la Hyundai i20 N

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai i20
Modelli top Hyundai
Maggiori info
Hyundai