Parigi 2012

Hyundai i20 WRC

-

Alla kermesse francese il costruttore coreano ha presentato la Hyundai i20 WRC, una vettura con cui intende ritornare nel Mondiale Rally a partire dal 2014

Hyundai i20 WRC

In occasione del Mondial de l’Automobile, che quest’anno va in scena al Paris Expo dal 27 settembre al 14 ottobre, il costruttore coreano ha presentato l’inedita Hyundai i20 WRC, una vettura sviluppata appositamente per competere nel Mondiale Rally.

Con la presentazione di questa vettura, la Casa orientale infatti testimonia in maniera inequivocabile la volontà di tornare nel World Rally Championship, abbandonato nel 2003 dopo un primo tentativo non troppo riuscito durato tre anni con la Accent.

Hyundai dovrebbe rientrare ufficialmente nel Mondiale Rally nel 2014, ma sembrerebbe essere confermata l’indiscrezione secondo cui già dalla prossima stagione la i20 WRC  parteciperà ad una serie di eventi sportivi.

La vettura, che naturalmente condivide ben poco con il modello di serie da cui deriva, viene equipaggiata con un propulsore turbo da 1.6 litri e naturalmente sarà abbinata alla trazione integrale.

Esternamente inoltre è possibile vedere una preparazione aerodinamica non indifferente, che prevede minigonne e spoiler anteriore, oltre ad una grande ala posteriore volta ad aumentare la downforce alle alte velocità. I passaruota maggiorati ospitano invece cerchi in lega firmati OZ, mentre sul tetto spicca un’ampia presa d’aria.

A questo punto non resta che attendere il debutto in gara della nuova Hyundai i20 WRC per valutare le sue potenzialità.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai i20
Maggiori info
Hyundai