lusso

Il suono della RICCHEZZA: LaFerrari e LaFerrari Aperta lasciano il garage...

-

Il suono della ricchezza, ma anche il piacere di possedere due tra i gioielli automobilistici italiani più belli di sempre: una LaFerrari ed una LaFerrari Aperta. Impressionante vederle assieme, nel loro colore rosso

Il suono della ricchezza, ma anche il piacere di possedere due tra i gioielli automobilistici italiani più belli di sempre: una LaFerrari (1.221.575 euro) ed una LaFerrari Aperta (1.860.001 euro). Impressionante vederle assieme, nel loro colore rosso, ma la scena che riprende padre e figlio a spasso con i due gioielli di Maranello, apparentemente molto simili e ultra-costosi, genera indubbiamente curiosità. Fortunati loro che possono permettersi certi giocattoli.

A noi invece non resta che snocciolare qualche dato di questo mostro che inizialmente doveva chiamarsi F150 e poi ha preso il nome LaFerrari come tributo al suo essere la Ferrari più bella di sempre, almeno a detta del ex-Presidente Luca Cordero di Montezemolo. Prodotta in 500 esemplari (499 + 1 in beneficenza) la hypercar di Maranello è stata in produzione dal 2013 al 2016 ed è stata disegnata da Flavio Manzoni con l'intento di essere bella ma anche super-efficiente da un punto di vista aerodinamico: elemento fondamentale se si considera che il V12 a v di 65° da 6.262 cc è in grado di erogare 800 CV a 9.000 giri ai quali si aggiungono i 163 CV del sistema ibrido HY-Kers.

Entusiasmanti le prestazioni: 0–100 km/h in meno di 3 secondi, 0–200 km/h in meno di 7 secondi e 0–300 km/h in 15 secondi; la velocità massima è di oltre 350 km/h.

1.250 kg di peso la LaFerrari nasce in contemporanea ad altre supercar di altri brand lanciate nello stesso periodo: Porsche 918, McLaren P1 alle quali si aggiungono la Lamborghini Veneno e la "solita" Pagani Huayra.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari LaFerrari Coupé
Altri su Ferrari LaFerrari Spider
Modelli top Ferrari
Maggiori info
Ferrari
Ferrari