Jaguar: a Goodwood con una misteriosa novità basata su F-Type

Jaguar: a Goodwood con una misteriosa novità basata su F-Type
Pubblicità
Il costruttore britannico ha annunciato che al Festival of Speed di Goodwood svelerà un inedito studio di design basato sulla Jaguar F-Type
9 luglio 2013

La Casa del Giaguaro ha annunciato ufficialmente che sarà presente al tradizionale Festival of Speed di Goodwood, quest'anno in programma dall'11 al 14 luglio, con una serie di modelli significativi del passato, del presente ma anche del futuro dell'azienda britannica.

 

Innanzitutto il costruttore britannico metterà in mostra all'interno del Supercar Paddock gli ultimi tre modelli che sono andati a rinvigorire la gamma R ad alte prestazioni, che potranno essere ammirati in ogni minimo dettaglio dal pubblico accorso all'evento.

 

Quello che più incuriosisce gli appassionati però è senza dubbio la notizia che il Giaguaro presenterà a Goodwood un inedito studio di design basato sulla Jaguar F-Type, la nuova sportiva en plein air a due posti secchi equipaggiata con prestazionali propulsori V6 e V8.

 

La cornice del Festival of Speed quindi ospiterà la nuova Jaguar XJR spinta da un V8 sovralimentato in grado di sviluppare 550 CV, oltre alla XKR-S GT, la vettura più orientata all'utilizzo in pista mai costruita dalla Casa britannica e alla XFR-S, berlina ad altissime prestazioni svelata al mondo alla fine dello scorso anno.

jaguar gamma r def
A Goodwood Jaguar mette in mostra XJR, XKR-S GT e XFR-S

 

Per quanto riguarda le vetture di interesse storico, il costruttore britannico metterà in mostra a Goodwood la Jaguar XK 120 che venne guidata ininterrottamente nel 1952 per sette giorni e sette notti ad una velocità media superiore ai 160 km/h per stabilire un nuovo record endurance di velocità, guidata, tra gli altri, da Stirling Moss. Verrà esposta anche una Jaguar D-Type (telaio marchiato n.° 1), oltre ad una XJR-9 che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1988 e all'unica Jaguar XJ13 oggi esistente, una V12 da 5.0 litri sviluppate per correre a Le Mans, ma che non gareggiò mai.

 

Naturalmente a Goodwood verrà messa in mostra anche la nuova Jaguar F-Type, affiancata da un telaio che permette al pubblico di esaminare la struttura in alluminio altamente tecnologica che compone questa vettura.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Jaguar F-Type Cabrio
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html

  • Prezzo da 79.110
    a 147.400 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 447 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza 131 cm
  • Bagagliaio 233 dm3
  • Peso da 1.646
    a 1.865 Kg
  • Segmento Cabrio
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html