Jaguar: alla Mille Miglia 2013 con sei vetture e tanti VIP

Pubblicità
Jaguar Heritage Racing schiera alla Mille Miglia 2013 tre C-Type e tre XK120 che saranno guidate da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, dello sport e dell'industria
14 maggio 2013

Jaguar Heritage Racing ha comunicato ufficialmente che prenderà parte alla Mille Miglia 2013, quest’anno in programma dal 16 al 19 maggio, con un team di piloti e di vetture d’eccezione.

 

All’interno di preziosissimi esemplari che appartengono alla tradizione sportiva Jaguar, a partire da C-Type e XK120, si siederanno il sei volte campione olimpico di ciclismo Sir Chris Hoy, il modello di fama mondiale David Gandy, il vincitore della 24 Ore di Le Mans Andy Wallace, il Presidente e Amministratore Delegato della 20th Century Fox Jim Gianopulos – che guiderà con un famoso collega dell’industria cinematografica, l’attrice tedesca Hannah Herzsprung, l’italiano Salvatore Ferragamo Jr., l’icona della moda Yasmin Le Bon e Michael Quinn, nipote di Sir William Lyons, il fondatore della Jaguar. 

 

Questo elenco di appassionati di auto d’epoca sarà guidato da Alex Buncombe, pluripremiato pilota del Jaguar Heritage Racing, e dal giornalista automobilistico Chris Harris, che per l’occasione siederanno su una Jaguar C-Type appartenuta all’ex campione di Formula 1 Juan Manuel Fangio.

 

La squadra composta da tre C-Type e tre XK120 su gran parte del percorso sarà seguita da cinque esemplari di Jaguar F-Type, la nuova sportiva Jaguar.

 

La Mille Miglia è la più prestigiosa competizione sportiva per auto d’epoca e nel 1952 ha visto per la prima volta su una Jaguar l’utilizzo dei freni a disco sulla sua sportiva C-type, guidata da Norman Dewis, Jaguar Chief Development Engineer, e dalla leggenda della Formula 1 Sir Stirling Moss.

 

Bernard Kuhnt, Europe Jaguar Regional Director – che guiderà al fianco di Hannah Herzsprung – ha detto: «Il debutto di Jaguar nel 1952 nella Mille Miglia è stato estremamente significativo per l’evoluzione dei nostri prodotti. Il design seducente, le prestazioni intelligenti e le innovazioni tecnologiche sono state le caratteristiche principali di tutte le sportive Jaguar negli anni ‘50 e ’60, che oggi ritroviamo sulla fantastica F-Type. Sono felice che in questa prestigiosa competizione le sportive che compongono la nostra “linea di sangue” viaggeranno insieme e che tanti personaggi si riuniranno per celebrare questo evento e per guidare le nostre auto».

 

Pubblicità
Jaguar F-Type Cabrio
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html

  • Prezzo da 82.900
    a 147.400 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 447 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza 131 cm
  • Bagagliaio 233 dm3
  • Peso da 1.646
    a 1.865 Kg
  • Segmento Cabrio
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html