anteprime

Jaguar XJ, la prossima sarà anche elettrica

-

Entro il 2020 tutte le vetture del Giaguaro avranno una versione a batterie, ammiraglia compresa

Jaguar XJ, la prossima sarà anche elettrica

Mentre la attuale Jaguar XJ si appresta ad andare in pensione, nel Regno Unito il Gruppo Jaguar-Land Rover sta lavorando alla prossima generazione della propria ammiraglia.

La nuova XJ che dovrebbe arrivare nel 2020 avrà una versione completamente elettrica, ha da poco confermato il costruttore britannico, ma la futura XJ ad emissioni (locali) zero sarà solo la punta di diamante di una strategia del costruttore britannico più ampia e che beneficerà della collaborazione con BMW.

Il Gruppo Jaguar Land Rover ha presentato infatti i piani produttivi di una nuova gamma di veicoli elettrici che saranno costruiti nell’impianto di Castle Bromwich, nel Regno Unito, mentre il nuovo Battery Assembly Centre ad Hams Hall, che sarà operativo nel 2020 sarà «il più innovativo e tecnologicamente avanzato del Regno Unito», con una capacità installata di 150.000 unità all’anno.

Insieme al Wolverhampton Engine Manufacturing Centre (EMC), sede della produzione globale dei motori elettrici di JLR, questi impianti realizzeranno la prossima generazione dei modelli Jaguar e Land Rover. Il costruttore britannico assicura che entro il 2020 ogni modello avrà una versione elettrica.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar XJ
  • Jaguar XJ, la prossima sarà anche elettrica anteprime 8 lug 2019

    Jaguar XJ, la prossima sarà anche elettrica

    News | Entro il 2020 tutte le vetture del Giaguaro avranno una versione a batterie, ammiraglia compresa
  • Jaguar XJR575, 575 CV di eleganza Novità 25 lug 2017

    Jaguar XJR575, 575 CV di eleganza

    News | 575 CV e 700 Nm di coppia per Jaguar XJR575, la top di gamma della berlina XJ, in cui performance ed eleganza si incontrano
  • Jaguar XJ, arriva il restyling ANTEPRIME 16 giu 2015

    Jaguar XJ, arriva il restyling

    News | Ritocchi estetici, nuovi motori con il V6 3.0 turbodiesel la cui potenza sale a 300 CV e più tecnologia a bordo per la versione my 2016 dell'ammiraglia di Coventry, che arriverà sul mercato dopo l'estate
Modelli top Jaguar
Maggiori info
Jaguar