Jeep: ecco 7 preparazioni da urlo

Jeep: ecco 7 preparazioni da urlo
Pubblicità
Il Gruppo FCA infatti ha realizzato ben sette nuove concept car a marchio Jeep. Versioni veramente curiose, che testimoniano le potenzialità in termini di preparazione dei modelli del brand americano
20 marzo 2015

Anche quest'anno il marchio più off-road del mondo non vuole di certo deludere le orde di appasionati dell'Easter Jeep Safari, la tradizionale manifestazione dedicata al fuoristrada estremo che si svolge dal 28 marzo al 5 aprile sui percorsi dei monti Moab, nello Utah. Il Gruppo FCA infatti, grazie ai marchi Jeep e Mopar (la divisione che si occupa di componentistica e accessori) ha realizzato ben sette nuove concept car.

 

Queste curiose versioni, per il momento sotto forma di prototipo, testimoniano le potenzialità in termini di preparazione dei modelli Jeep, che da sempre si prestano a modifiche ed elaborazioni anche estreme.


Come ha sottolineato Mike Manley, president e CEO del brand Jeep, la presenza «a questo leggendario evento ci permette di avere una tremenda quantità di riscontri sulle nostre iniziative e di interagire con i nostri clienti nell'ambiente più consono al marchio Jeep. E quest'anno - ha ribadito Manley - al Jeep Safari fa anche il debutto ufficiale sui percorsi del Moab la nuova Renegade».

 

Riflettori puntati, dunque, sulla concept Jeep Chief che riprende i valori e il design di un modello del passato e per trasferirli su un'auto moderna, efficiente e ricca di personalità. Il modello infatti propone alcuni elementi di design della celebre Cherokee Chief del 1974, per creare una 4x4 retrò di grande impatto estetico.

easter jeep safari (5)
La Jeep Staff Car concept


Con la concept Staff Car, Jeep interpreta invece il fuoristrada da lavoro o per impieghi militari, un tema di grande attualità vista la decisione dell'Esercito Usa di dotarsi di veicoli leggeri - a fianco di quelli con blindatura pesante - per sostituire gradualmente gli Hummer. Molto interessante anche la concept Wrangler Africa, realizzata per soddisfare le necessità degli appassionati che affrontano lunghi viaggi di esplorazione e che, secondo alcuni esperti, va nella direzione delle Land Rover Wagon a passo lungo, destinate ad uscire di produzione proprio quest'anno.


Saranno sicuramente al centro dell'attenzione degli appassionati anche la Grand Cherokee Overlander, ideale per avventure in off-road e per il campeggio (grazie alla tenda montata sul tetto) o, ancora, la Wrangler Red Rock Responder che è stata pensata per interventi di emergenza in luoghi inaccessibili, grazie anche alle dotazioni posizionate nel cassone rialzato. Completano l'elenco delle sorprese Jeep nell'uovo di Pasqua la Cherokee Canyon Trail Concept e la piccola Renegade Desert Hawk, entrambe caratterizzate da una livrea speciale con riferimenti grafici al mondo dell'off-road. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Jeep Wrangler
Tutto su

Jeep Wrangler

Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 16.889
    a 61.000 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 388
    a 433 cm
  • Larghezza da 168
    a 189 cm
  • Altezza da 174
    a 188 cm
  • Bagagliaio da 142
    a 1.577 dm3
  • Peso da 1.440
    a 2.086 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/