Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept

Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept
Pubblicità
Jeep presenterà al Salone di Ginevra la Grand Cherokee production-intent sports concept: un esercizio sviluppato per esplorare le potenzialità stilistiche del top di gamma Jeep caratterizzato da una serie di particolari stilistici dedicati
21 febbraio 2012

Jeep presenterà in anteprima europea all’82° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra la Grand Cherokee production-intent sports concept: un esercizio sviluppato per esplorare le potenzialità stilistiche del top di gamma Jeep, in questa veste caratterizzato da un allestimento dotato di una serie di inediti particolari stilistici.

Esteriormente, il Grand Cherokee production-intent sports concept presenta un profilo più filante, grazie ad uno spoiler posteriore e all’assenza di barre longitudinali al tetto, mentre il frontale guadagna una mascherina con griglia a nido d’ape color platino, oltre a degli inediti inserti in nero lucido posti intorno alle feritoie e ai gruppi ottici.

Sui lati è invece possibile notare i vetri oscurati, oltre ai cerchi in lega da 20 pollici con razze in nero lucido, tonalità quest'ultima che riveste anche la light bar e i doppi terminali di scarico. All'interno spiccano invece un volante riscaldabile rivestito in pelle traforata, i sedili avvolgenti in pelle Nappa e camoscio e gli inserti in fibra di carbonio sul pannello strumenti e sui rivestimenti interni delle portiere, oltre ad una nuova pedaliera in alluminio con tasselli in gomma. 

Il Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept è equipaggiato con un propulsore V6 da 3.0 litri turbodiesel common-rail in grado di sviluppare una potenza massima di 241 CV a 4.000 giri/min, oltre ad una coppia di 550 Nm a 1.800-2.800 giri/min, ed è abbinato alla trasmissione automatica a cinque velocità con modalità AutoStick.

La nuova production-intent sports concept car dispone del sistema di trazione integrale permanente Quadra-Trac II con ripartitore a due velocità che si avvale del controllo della trazione BTCS (Brake Traction Control System) sull’asse anteriore e su quello posteriore. Grazie a specifici sensori, il sistema avverte l’eventuale slittamento di una ruota ed invia le informazioni utili ad apportare il necessario intervento correttivo.

Il sistema utilizza inoltre il dispositivo Throttle Anticipate che, in caso di brusche accelerazioni, massimizza la trazione sulle quattro ruote al fine di evitare perdite di aderenza. Quando il sistema avverte lo slittamento delle ruote di un asse, può arrivare a trasferire fino al 100% della coppia all’assale con maggior presa. Completano l’equipaggiamento le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift ed i dispositivi Hill Descent Control, per il controllo della velocità in discesa, ed Hill Start Assist, per l'assistenza nelle partenze in salita.

La dotazione di serie prevede un sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5”, hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, lettore DVD video e sistema vivavoce Bluethooth UConnect Phone e l'impianto audio Harman Kardon con amplificatore da 825 watt a 12 canali da 32 volt e 19 altoparlanti con subwoofer, oltre al controllo elettronico della stabilità con sistema antiribaltamento, ABS con calibrazione off-road, sistema di controllo della trazione sulle quattro ruote Brake Traction Control System (BTCS), airbag (frontali, laterali anteriori, laterali a tendina e per le ginocchia del guidatore), Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning e Blind Spot Detection.

Pubblicità
Jeep Grand Cherokee
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 82.000
    a 106.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 490
    a 491 cm
  • Larghezza 196 cm
  • Altezza 186 cm
  • Bagagliaio da 570
    a 1.250 dm3
  • Peso 2.578 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/