La TOP 10 dei video test "Prime Impressioni" del 2018

La TOP 10 dei video test "Prime Impressioni" del 2018
Pubblicità
La classifica TOP 10 dei test in anteprima del 2018: ecco la nostra selezione delle vetture più interessanti provate quest’anno
27 dicembre 2018

Dopo avervi fatto vedere la classifica delle migliori 10 prove del 2018 fatte dal duo GaleBordons, ora è il momento di parlare di Prime Impressioni. Delle oltre 150 vetture provaee in anteprima quest’anno, tra berline, auto da corsa, SUV, elettriche e sportive, abbiamo fatto una selezione delle migliori 10: non tanto per numero di visualizzazioni, quanto per contenuto. Ecco quali, secondo la redazione, sono state le prove più interessanti e che si sono guadagnate la Top 10 del 2018. E anche in questo caso ci sono dei fuori classifica!

TOP 10

Partiamo dal basso: al 10° posto troviamo la prova della divertentissima Toyota Yaris GRMN. La citycar giapponese è stata trasformata in un mostriciattolo da passi di montagna e circuiti: assetto sportivo grazie al lavoro dei tecnici Gazoo Racing e motore 1.798 cc con compressore volumetrico da 212 CV. Solo 600 gli esemplari in commercio. Si sale in classifica e troviamo la Ferrari Portofino: se avete 196.000 la cabrio italiana è un sogno da non farsi scappare, grazie al look tipico della Casa del cavallino e al motore V8 da 600 CV. La Porsche 718 Cayman GTS si è guadagnata l’8^ posizione: il top di gamma della due posti tedesca è spinta da un motore boxer da 365 CV e offre tantissimo divertimento tra le curve. Traversi, traversi solo traversi: 7° posto in classifica per la prova della Dodge Challenger Hellcat SRT, dove il nostro MasterPilot si concede qualche curva con le ruote fumanti: da paura! Una prova sul circuito di Jerez de la Frontera con la nuova Renault Megane RS non può che meritarsi il 6° posto: guardate come di diverte il nostro Albert con la sportiva francese.

Apre la Top 5 la splendida Dallara Stradale, provata in esclusiva al Mugello, mentre la medaglia di legno è della Ferrari 488 Pista. 3° per la vettura più ignorante dell’anno: la Jeep Grand Cherokee Trackhawk; se ve la siete persa, guardate cosa vuol dire mettere un motore 6.2 litri da 700 CV sotto il cofano di un SUV.

In 2^ posizione la regina del Ring: la Lamborghini Aventador SVJ, guidata dal nostro MasterPilot all’Estoril. Gradino più alto del podio per una vettura magnifica: si tratta della nuova Stratos, un progetto nato dall’Azienda torinese MAT in collaborazione con Pininfarina per far tornare in vita la leggenda dei rally. E noi l’abbiamo provata!

Belle ma fuori classifica

Sfiorano la TOP 10 ma si meritano di essere citate 4 prove di 4 vetture da urlo: partiamo con la hypercar Italdesign Zerouno, con motore V10 e 1.400 kg di peso. C’è anche una super novità, attesissima: la nuova Mercedes-AMG A 35, recentemente provata sulle strade di Maiorca. Passiamo poi alla sportiva Honda Civic Type R, che il nostro MasterPilot ha ritestato, questa volta sul tracciato di Cervesina. Si chiude la fuori classifica con un’altra novità: il potente SUV Cupra Ateca!

Pubblicità