Marco Rossetto: «Motor Village Arese? L'effetto wow è garantito»

Marco Rossetto: «Motor Village Arese? L'effetto wow è garantito»
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
In occasione dell'inaugurazione ufficiale del Motor Village Arese, il nuovo concessionario unico al mondo dedicato ad Alfa Romeo e Jeep, abbiamo intervistato Marco Rossetto, Amministratore Delegato di tutti i Motor Village d'Italia
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
4 dicembre 2015

Arese (MI) - In occasione dell'inaugurazione ufficiale del Motor Village Arese, il nuovo concessionario unico al mondo dedicato ad Alfa Romeo e Jeep, abbiamo intervistato Marco Rossetto, Amministratore Delegato di tutti i Motor Village d'Italia.


Motor Village Arese, perché è nata questa struttura?
«L'obiettivo del Motor Village Arese è quello di abbracciare il mercato premium e di rispondere alle esigenze dei futuri clienti dei marchi Alfa Romeo e Jeep. Questi due marchi infatti sono destinati ad offrire prodotti con un livello tecnologico, stilistico e qualitativo sempre più elevato. Andremo ad affrontare mercati dove oggi primeggiano altri concorrenti e dove noi, per ora non siamo ancora presenti».
 

Ed è un concessionario unico al mondo, vero?
«Assolutamente sì. Il Motor Village Arese è una nuova struttura, unica al mondo, dove difendiamo il nostro passato, presentiamo il nostro presente e proponiamo il nostro futuro. Qui il cliente può vivere un percorso completamente diverso, che unisce consumatore e cliente, in linea con le aspettative di chi è pronto a spendere anche 90.000 euro per acquistare un'automobile (è il prezzo full optional della Giulia Quadrifoglio, ndr)».
 

Alfa e Jeep sono due marchi molto diversi tra loro. Non pensate che l'alfista modello possa storcere un po' il naso nel trovarseli affiancati?
«Sono due facce della stessa medaglia. Alfa e Jeep da un lato possono attrarre due clienti completamente diversi l'uno dall'altro, ma in realtà questi due marchi possono avere anche dei punti di contatto. Entrambi per esempio incarnano i valori della concretezza, della tecnologia e del desiderio di provare emozioni alla guida».

Marco Rossetto motor village
Marco Rossetto, Amministratore Delegato di tutti i Motor Village d'Italia

 

Come convincerebbe un cliente a scegliere il Motor Village Arese per l'acquisto della sua prossima Alfa o Jeep?
«Perché il Motor Village Arese è un'eccellenza. Qui abbiamo per esempio sette commerciali che sono stati selezionati in tutta Italia per essere i migliori. E poi noi possiamo offrire “tanti giocattoli” sulla nostra scrivania. Chi viene da noi trova uno showroom assolutamente innovativo, dove è possibile configurare le vettura in maniera super tecnologica. E poi qui ad Arese si possono fare test drive importanti, anche per merito della nuova pista di prova, e non dimentichiamoci la meraviglia del Museo che sorge qui accanto. Un Museo che non è “vintage” ma è “glamour”. Insomma, il Motor Village Arese è una struttura che può garantire “l'effetto wow” sul cliente».
 

Mi sembra di capire che in futuro i clienti italiani, europei e poi mondiali potranno scegliere di farsi consegnare la propria Alfa qui ad Arese. Un po' come fa BMW a Monaco. È vero?
«Al momento non posso ancora garantirlo, ma una cosa è certa: in giro per il momento c'è tanta sete di Alfa Romeo. E tra questi appassionati c'è sicuramente chi avrebbe il piacere di vivere quella “liturgia” di un ritiro speciale. Perché ritirare un'auto qui ad Arese significa venirla a prendere in un luogo dove Alfa deposita le sue radici e dove detiene il proprio passato».

 

Il Motor Village Arese ha persino una pista di prova dedicata ai clienti

motor village arese (5)

Argomenti

Pubblicità
Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 75.550
    a 81.600 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 399 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 118 cm
  • Bagagliaio 110 dm3
  • Peso 1.015 Kg
  • Segmento Cabrio
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/