Maserati GranTurismo Sovrano: elaborazione firmata DMC

Maserati GranTurismo Sovrano: elaborazione firmata DMC
Pubblicità
Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
La Maserati GranTurismo affila le unghie grazie ad una muscolosa preparazione ad opera del tuner DMC. Più CV e meno peso per un'auto già emozionale e performante
  • Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
26 luglio 2011

DMC, preparatore tedesco di automobili, ha recentemente messo a punto un kit di personalizzione pensato per esaltare le caratteristiche sportive della già performante Maserati GranTurismo.

Modificata sia nell'estetica (appendici aerodinamiche in particolare) che nella sostanza, la GranTurismo preparata da DMC, denominata Sovrano, guadagna una serie di particolari realizzati in fibra di carbonio, tra i quali il diffusore, lo spoiler posteriore, le minigonne ed alcune componenti interne dell'abitacolo.

Modificate anche prese d'aria ed estrattori, così come il paracolpi anteriore ed il cofano realizzato in materiali ultraleggeri. Cerchi in lega forgiati da 20” davanti e da 21” dietro (in opzione anche in tinta con la carrozzeria), sospensioni più rigide ed assetto ribassato completano “l’opera”.

All'interno troviamo invece pelle ed Alcantara per sellerie e allestimenti, a cui si aggiungono, come già detto, vari dettagli in fibra di carbonio, il tutto ovviamente realizzato a mano.

Tanta sportività all'esterno è corrisposta da un incremento nelle performance del V8 da 4.7 litri che, grazie ad un compressore volumetrico, guadagna una potenza massima di 590 CV (+ 150 CV), ed un valore di coppia ora pari a 472 Nm (+ 82 Nm).

Pubblicità