Tecnica

Mazda: più controllo e sicurezza con il GVC Plus

-

Mazda rinnova il sistema di controllo dell’imbardata: il G-Vectoring Control Plus (GVC Plus) sarà disponibile sulla nuova Madza3 e successivamente sugli altri modelli. Ecco come funziona

Mazda: più controllo e sicurezza con il GVC Plus

Ogni anno, le Case automobilistiche cercano di rendere sempre più sicure le vetture sul mercato. Mazda ha aggiunto un nuovo tassello della tecnologia di controllo della dinamica dei propri veicoli: arriva il G-Vectoring Control Plus (GVC Plus), l’evoluzione 2.0 del passato GVC. Scopriamo di cosa si tratta.

Come funziona?

Il GVC Plus riduce il momento di imbardata agendo sui freni. In caso di perdita di controllo in curva, il G-Vectoring Control Plus applica una leggera forza frenante alle ruote esterne, che ripristina il veicolo in marcia rettilinea e promette una maggiore stabilità.

Così facendo, il conducente sente meglio la vettura tra le mani, sia nei cambi di corsia ad alta velocità e terreni con poco grip, ma anche nelle manovre di emergenza.

Il primo modello a montare il GVC Plus sarà la Mazda3 (qui il listino prezzi), abbinato al pacchetto Skyactiv-Vehicle Dynamics1. Successivamente, la tecnologia di 2^ generazione sviluppata dalla Casa giapponese sarà introdotta anche sugli altri modelli in gamma.

La nuova Mazda3 sarà la prima a montare il nuovo sistema GVC Plus
La nuova Mazda3 sarà la prima a montare il nuovo sistema GVC Plus

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mazda Mazda3
Maggiori info
Mazda
  • Mazda Motor Italia S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 062 932   http://www.mazda.it/