Novità

Mazda2 2020, ecco le novità del restyling

-

Mazda2 si rifà il look: ecco le novità della versione 2020 della segmento B della casa nipponica

Mazda2 2020, ecco le novità del restyling

Mazda2 si rinnova: la casa giapponese ha diffuso le informazioni in merito al restyling della segmento B, in arrivo sul mercato europeo all'inizio del 2020. Il facelift della Mazda2 adotta gli stilemi dell'ultima evoluzione della filosofia di design Kodo, volta al minimalismo; la vettura vanta degli inediti cerchi in lega da 16". 

All'interno dell'abitacolo della Mazda2 2020 l'attenzione si concentra sull'isolamento degli interni dai rumori esterni: la casa nipponica ha studiato delle soluzioni che consentono l'insonorizzazione degli ambienti. A bordo trovano posto anche un volante riscaldato e il sistema di infotainment Mazda Connect, che garantisce la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. 

Mazda2 segue anche un'altra filosofia della casa nipponica, Jinba Ittai, il perfetto connubio tra guidatore e vettura. Il comfort a bordo per il conducente è garantito da un sedile ergonomico capace di migliorare la postura e ridurre così la stanchezza di chi si trova al volante. Mazda ha lavorato anche sulle sospensioni della segmento B, riducendo le vibrazioni, e ha dotato la Mazda2 del G-Vectoring Control Plus, strumento pensato per rendere l'handling della vettura più agevole. 

La Mazda2 restyling in Europa sarà disponibile esclusivamente con trazione anteriore. La vettura è equipaggiata con un 1.5 benzina Skyactive-G, disponibile nelle varianti da 75 e 90 CV con sistema Mazda M Hybrid e cambio manuale a sei rapporti, e in versione da 90 CV abbinato ad una trasmissione automatica a sei marce. Tra le dotazioni di serie della Mazda2 restyling troviamo i fari anteriori LED, il Lane Keeping Assist, il Traffic Sign Recognition e la telecamera a 360°.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mazda Mazda2
Modelli top Mazda
Maggiori info
Mazda
  • Mazda Motor Italia S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 062 932   http://www.mazda.it/