McLaren MP4-12C Can-Am Edition: in azione tra i cordoli in attesa di Goodwood

Pubblicità
Al Festival of Speed di Goodwood la McLaren MP4-12C Can-Am Edition affiancherà le auto da competizione che hanno fatto la storia della Casa di Woking per celebrare i 50 anni dalla fondazione del marchio
2 maggio 2013

La Casa di Woking ha realizzato un video per annunciare l’intenzione di mettere in mostra una grande varietà di modelli che hanno fatto la storia della McLaren al prossimo Festival of Speed di Goodwood, in programma dall’11 al 14 luglio, per celebrare il 50° anniversario dalla fondazione del marchio.

 

Al momento McLaren non ha comunicato in maniera specifica quali modelli verranno esposti a Goodwood, limitandosi a dichiarare che il pubblico potrà ammirare “alcune delle più famose e vincenti auto da competizione che hanno segnato l’illustre passato del brand”.

 

Quello che è certo però è che le auto storiche verranno esposte al fianco della McLaren MP4-12C Can-Am Edition svelata la scorsa estate, un modello che idealmente si ricollega ai modelli da competizione del passato e che vuole raccogliere la pesante eredità sportiva del marchio britannico.

 

La 12C GT Can-Am Edition viene descritta dai vertici di Woking come "la vettura da pista più pura" mai realizzata nella storia dell’Azienda.

 

La Can-Am Edition si distingue per un vistoso kit aerodinamico studiato per aumentare la downforce della vettura e viene spinta da una versione potenziata del V8 biturbo da 3.8 litri, in grado di erogare 630 CV. La vettura si caratterizza anche per un sistema di sterzo sportivo, per i sedili racing con cinture di sicurezza a sei punti e per un roll bar.

 

Il costruttore ha previsto una produzione limitata a soli 30 esemplari, con un prezzo di commercializzazione che parte da 375.ooo sterline (circa 444.600 euro).

Pubblicità
McLaren MP4
Tutto su

McLaren MP4

McLaren

McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it

  • Prezzo 204.700 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 451 cm
  • Larghezza 191 cm
  • Altezza 120 cm
  • Bagagliaio 230 dm3
  • Peso 1.514 Kg
  • Segmento Coupé
McLaren

McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it