curiosità

Mercedes-AMG GLE 63 S coupé al servizio della polizia australiana

-

Si chiama “Guardian”, ed è il nuovo mezzo speciale in forza alla polizia australiana

I mezzi speciali non sono una novità, per le forze dell'ordine. Nel nostro paese, abbiamo visto Gallardo ed Huracan affidate alla Polizia, mentre in Francia abbiamo la Renault R.S.01. Alla lista dei mezzi speciali, si aggiunge anche la Mercedes, con la sua AMG GLE 53 S coupé. Consegnata alle forze dell'ordine australiane, l'auto è stata fin da subito ribattezzata “Guardian”.

Vestita della canonica livrea a strisce blu e gialle, la GLE 63 S è in forza alla polizia dello stato di Victoria, e viene utilizzata per incrementare la sicurezza sulle strade. Le specifiche tecniche sono rimaste invariate, con il poderoso V8 da 5.5 litri in grado di erogare 585 cavalli e 760 Nm di coppia, distribuite su entrambi gli assi grazie al sistema di trazione integrale 4Matic. L'auto scatta da o a 100 km/h in 4.2 secondi, prima di toccare una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

La Guardian sarà presente nel fine settimana all'Albert Park di Melbourne, sede del Gran Premio inaugurale della stagione 2016 di Formula 1.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz GLE
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz