Novità

Mercedes Classe X, con Brabus il pick-up diventa ancora più estremo

-

Il pick-up della Casa tedesca conquista una centralina aggiuntiva e un kit estetico by Brabus: più cavalli e più coppia sul 2.3 diesel

Quando si parla di Brabus, si parla di prestazioni: il preparatore tedesco, specializzato nell’elaborazione di Mercedes, ha messo mano al pick-up classe X per renderlo più estremo fuori e più potente dentro.

Partiamo subito dal lavoro dei tecnici sul motore: il 4 cilindri 2.3 litri a gasolio delle versioni 250d guadagna una centralina aggiuntiva che gli permette di erogare 21 CV e 60 Nm di coppia in più (ora sono 211 i CV a 3.500 giri e 510 Nm la coppia massima compresa tra i 1.500 e i 2.500 Nm). Si parla più di uno step pensato per aumentare la capacità di carico e di traino del mezzo da fuoristrada. Inoltre, il preparatore ha dichiarato che presto presenterà anche un aggiornamento elettronico per la motorizzazione a 6 cilindri.

Passando al lato estetico, Brabus hanno aggiunto delle luci a LED integrate nel paraurti anteriore, che si possono abbinare sistema di illuminazione supplementare posto al di sopra del parabrezza, così da garantire una maggior visibilità durante la guida notturna. A completare il pacchetto ci sono cerchi da 20” e quattro terminali di scarico cromati.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe X Pick-up
Maggiori info
Mercedes-Benz