Mini: JJ Jegede salta tre Mini London 2012 Edition Models

Mini: JJ Jegede salta tre Mini London 2012 Edition Models
Pubblicità
JJ Jegede, campione britannico che rappresenterà la squadra inglese ai Giochi Olimpici di Londra 2012, ha saltato tre Mini realizzate in serie limitata di 2.012 esemplari dedicate ai Giochi londinesi
29 settembre 2011

Il campione inglese di salto in lungo, JJ Jegede, si affaccia speranzoso alle Olimpiadi di Londra del 2012 dopo l'impresa compiuta nella giornata di ieri, in cui l'atleta britannico ha saltato tre Mini London 2012 Edition Models.

Le tre vetture del brand modaiolo del marchio BMW, facenti parte della serie realizzata per celebrare i Giochi Olimpici londinesi del prossimo anno, una volta allineate, hanno occupato uno spazio di circa sei metri in lunghezza e, considerando che un atleta di alto livello in condizioni ottimali è in grado di coprire una lunghezza pari a circa 7/8 metri, è facile comprendere quanto ristretto fosse il margine di errore per Jegede in virtù della pressione a cui sottoposto sommata alla totale assenza di reti di protezione.

Per poter garantire al campione britannico tutta l'elevazione necessaria per il salto, la pista di rincorsa e la buca di sabbia sono state portate all'altezza del tetto delle tre Mini, grazie a strutture appositamente costruite e posizionate ai lati delle Mini stesse al fine di garantire gli standard di sicurezza necessari alla realizzazione dell'impresa.

J.J. Jegede, si è così espresso in merito al gesto atletico compiuto: «Quando si guarda l'atletica in tv è difficile capire realmente quanto lontano possano saltare gli atleti professionisti. Ho sempre voluto dimostrare la mia abilità in modo divertente, così ho colto al volo l'opportunità di eseguire una dimostrazione di “ Evel Knievel-style”. Per me è un sogno avvicinarmi alle Olimpiadi di Londra. Trascorro molto del mio tempo libero a cercare di avvicinare i giovani a questo sport, ma consiglio loro di non provare a fare la stessa cosa a casa!»

Mini, insieme al Gruppo BMW, si dichiara orgogliosa di essere partner ufficiale del Team Britannico nei Giochi Olimpici e Paraolimpici di Londra 2012, e come più grande fan di entrambe le squadre spera, tramite il proprio sostegno, di poter contribuire a ispirare prestazioni straordinarie.

L'evento inoltre ha fornito l'occasione per presentare le Mini celebrative dedicate ai Giochi Olimpici londinesi del 2012. Realizzate in 2.012 esemplari, queste serie limitate saranno disponibili nei soli colori rosso, bianco e blu (i colori della Union Jack) con tetto bianco sul quale campeggia il logo: “London 2012 Olympic Games”, che compare anche su alcuni inserti laterali, mentre una striscia distintiva UK percorre la vettura nella sua lunghezza sul lato sinistro.

Aperta la portiera si trovano altri elementi peculiari di questa limited edition, come la skyline di Londra, incisa sul cruscotto e rappresentante alcuni degli elementi architettonici più significativi della capitale britannica (come il Tower Bridge, il Battersea Power Station e il London Eye), oltre alla scritta: “London 1 of 2012” sempre riportata all'interno del dashboard e ai poggiatesta con il tema della Union Jack con tanto di logo Londra 2012 cucito sui bordi dei sedili anteriori.

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 25.700
    a 44.478 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html