Mini John Cooper Works concept

Mini John Cooper Works concept
Pubblicità
Debutterà in società alla prossima edizione del NAIAS di Detroit la Mini John Cooper Works concept, esercizio stilistico volto ad anticipare la variante sportiva della Mini di nuova generazione
17 dicembre 2013

Debutterà in società alla prossima edizione del NAIAS di Detroit la Mini John Cooper Works concept, esercizio stilistico volto ad anticipare la variante sportiva della Mini di nuova generazione.

Esteriormente caratterizzata da una sezione frontale che mette in luce l'attenzione riposta verso la maggiorazione delle prese d'aerazione, la Mini John Cooper Works concept presenta un corpo vettura in color Bright Highways Grey spezzato da stripes in rosse, oltre a dei cerchi in lega da 18 pollici a cinque razze e ad un tetto rosso con bande bianche.

Basata sulla più recente generazione della due volumi modaiola del Gruppo BMW, la Mini John Cooper Works concept presenta un interasse più lungo e delle carreggiate maggiorate rispetto al modello di precedente generazione ed anche l'aerodinamica è stata ottimizzata.

Quest'ultima è stata in particolar modo curata sulla porzione di coda, ove uno spoiler posto sul tetto ed un diffusore, insieme alle minigonne laterali, si propongono di incanalare l'aria intorno ai montanti al fine di ottimizzare l'equilibrio aerodinamico alle alte velocità.

Dotata di un impianto di scarico sportivo a due uscite collocato al centro dell'estrattore posteriore, la Mini John Cooper Works concept è dotata di gruppi ottici al cui interno è possibile notare dei proiettori allo xeno, oltre che di una serie di cromature volte ad esaltarne la sportività.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 25.700
    a 44.478 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html