naias 2014

Mini John Cooper Works concept

-

Debutterà in società alla prossima edizione del NAIAS di Detroit la Mini John Cooper Works concept, esercizio stilistico volto ad anticipare la variante sportiva della Mini di nuova generazione

Mini John Cooper Works concept

Debutterà in società alla prossima edizione del NAIAS di Detroit la Mini John Cooper Works concept, esercizio stilistico volto ad anticipare la variante sportiva della Mini di nuova generazione.

Esteriormente caratterizzata da una sezione frontale che mette in luce l'attenzione riposta verso la maggiorazione delle prese d'aerazione, la Mini John Cooper Works concept presenta un corpo vettura in color Bright Highways Grey spezzato da stripes in rosse, oltre a dei cerchi in lega da 18 pollici a cinque razze e ad un tetto rosso con bande bianche.

Basata sulla più recente generazione della due volumi modaiola del Gruppo BMW, la Mini John Cooper Works concept presenta un interasse più lungo e delle carreggiate maggiorate rispetto al modello di precedente generazione ed anche l'aerodinamica è stata ottimizzata.

Quest'ultima è stata in particolar modo curata sulla porzione di coda, ove uno spoiler posto sul tetto ed un diffusore, insieme alle minigonne laterali, si propongono di incanalare l'aria intorno ai montanti al fine di ottimizzare l'equilibrio aerodinamico alle alte velocità.

Dotata di un impianto di scarico sportivo a due uscite collocato al centro dell'estrattore posteriore, la Mini John Cooper Works concept è dotata di gruppi ottici al cui interno è possibile notare dei proiettori allo xeno, oltre che di una serie di cromature volte ad esaltarne la sportività.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su MINI Mini
Modelli top MINI
Maggiori info
MINI
  • MINI Italia S.p.A. Via dell'Unione Europea, 1
    20097 San Donato Milanese (MI) - Italia
    02 51610111   http://www.mini.it