Mini John Cooper Works Jubilee

Mini John Cooper Works Jubilee
Pubblicità
Sarà realizzata in soli 150 esemplari ed è dedicata, oltre che al 150° anniversario della Repubblica Italiana, anche e soprattutto ai 10 anni di presenza del brand giovanile del Gruppo BMW sul territorio italiano
9 settembre 2011

In occasione dell’evento celebrativo dei 10 anni di Mini svoltosi ieri al Triennale Design Museum, Mini ha presentato la John Cooper Works Jubilee in versione Limited Edition realizzata per celebrare il decennale del rilancio di Mini by BMW Group.

Mini ha pensato di omaggiare i clienti italiani con una edizione speciale della John Cooper Works, il cui nome “Jubilee” è stato scelto proprio per indicare l’importanza che questa data riveste per Mini e l’unicità del modello, coronamento di 10 anni di edizioni speciali tutte italiane. Inoltre, questo nome caratterizza una delle linee metropolitane della città di Londra: la “Jubilee Line”. Il nome Jubilee, quindi, rappresenta il trait d’union tra la tradizione inglese di Mini ed una data così importante per Mini e per l’Italia.

Mini da sempre si contraddistingue per la particolarità e la ricercatezza dei suoi allestimenti: per la John Cooper Works Jubilee non è stato volutamente utilizzato il tricolore nella sua forma classica, ma i colori della bandiera italiana sono stati reinterpretati in chiave Mini. Per questa ragione, il colore scelto per la carrozzeria è stato il White Silver. Per il tetto e le calotte dei retrovisori esterni è stato utilizzato il Chili Red, caratteristica distintiva della sola motorizzazione JCW.

Per completare il tricolore sono state realizzate delle stripes specifiche che corrono lungo tutta la fiancata dell’auto e sul cofano, mentre i cerchi neri sono caratterizzati da un bordino rosso che richiama la striscia rossa con bordino nero che corre lungo tutta la fiancata.

Aperta la portiera si può notare che il concetto del tricolore rivisitato in stile Mini segue la stessa filosofia anche all’interno, mentre la tinta utilizzata per la selleria è il Classic Green associato alla pelle Lounge.

Il cruscotto laccato in Chili Red viene racchiuso da due elementi in pelle Satellite Grey, nello stesso colore del poggia gomito nella portiera. Inoltre la parte superiore della plancia è anch’essa completamente rivestita in pelle.

Il prezzo al pubblico della Mini John Cooper Works Jubilee (comprensivo di cerchi da 18”) è di 38.500 Euro IVA e messa in strada incluse e potrà essere ordinata fino al 31 Ottobre 2011.

La produzione sarà limitata a 150 unità e ha le stesse caratteristiche tecniche della MINI JWC con allestimenti speciali.

Leggi anche

Pubblicità
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 25.700
    a 44.478 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html