Mini Rushour 2012

Mini Rushour 2012
Pubblicità
Parte il 13 maggio 2012 dal circuito Paul Ricard di Le Castellet (Francia) il primo campionato monomarca organizzato da Mini Italia con il supporto di Aci Sport
12 gennaio 2012

Mini e Aci Sport hanno stipulato un accordo per il lancio del primo campionato italiano monomarca del brand giovanile del Gruppo BMW.

Denominato Mini RUSHOUR 2012, tale challenge è stato pensato per promettere divertimento e accessibilità.

Le vetture coinvolte nel campionato saranno delle Cooper S di stretta derivazione di serie, dotate di un kit racing appositamente sviluppato per accrescerne le prestazioni e la sicurezza in pista.

Gli sfidanti si impegneranno a duellare in una serie di gare da 60 minuti  strutturate nella seguente formula: due turni di prove libere, una sessione di qualifica di 30 minuti e due gare da 30 minuti l'una.

ACI Sport, grazie alla propria esperienza nel settore delle competizioni, si propone quale promotore sportivo di tale trofeo monomarca, occupandosi della segreteria sportiva e della gestione delle relazioni con team e concorrenti.

Garantirà inoltre l’applicazione integrale e il rispetto del regolamento tecnico e di quello sportivo, nonché il rapporto con gli ufficiali di gara CSAI e quello con gli autodromi organizzatori delle singole competizioni, oltre a stilare le classifiche delle singole gare e del campionato.

Il marchio modaiolo dell'Elica biancoblu sarà a capo di tutta la struttura Hospitality e Team. Grazie ad un ampio paddock di circa 1.200 mq, Mini garantirà il proprio supporto ai team, valorizzando sempre più la community, elemento fondante per il brand e tutti i suoi appassionati.

La quota di iscrizione al Mini RUSHOUR 2012 è fissata in 1.500 Euro + IVA, mentre la quota di iscrizione per ognuno dei sei weekend di gara è di 1.220 Euro + IVA e garantisce accesso a prove libere, qualifica e competizioni su ogni circuito.

Il calendario del Mini RUSHOUR 2012 prevede 6 appuntamenti, di cui cinque su circuiti italiani ed uno su un circuito internazionale. Nel dettaglio, la prima gara, prevista per il 13 maggio, si svolgerà all’Autodromo Paul Ricard di Le Castellet in Francia, in occasione del Raduno Mini United; la seconda il 10 giugno all’Autodromo del Mugello; la terza l’8 luglio al Misano World Circuit; la quarta il 22 luglio all’Autodromo dell’Umbria – Magione e la quinta il 2 settembre all’Autodromo di Imola, per chiudere il 16 settembre a Vallelunga.

Il Mini RUSHOUR 2012 mette in palio interessanti premi. Per i migliori di ciascun weekend di gara sono in palio: 1.000 Euro per il vincitore, un set di 4 gomme da gara compatibili con il regolamento del campionato per il secondo ed un utile kit di manutenzione per il terzo classificato.

Il vincitore del campionato si aggiudicherà una Mini John Cooper Works Coupé Special Edition, il secondo classificato parteciperà ad una tappa del Mini Challenge in Brasile a bordo di una Mini Challenge ufficiale, mentre il terzo sarà premiato con una selezione di articoli della Mini Collection: dalla Mini Folding Bike alla Mini Drink Bottle, passando per il Rooftop Cabin Trolley, l'Umbrella Walking Stick, la Cooler Black Union Jack e la Seat Chequered.

Argomenti

Pubblicità
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 25.700
    a 44.478 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html