Nissan Juke Nismo RS: i prezzi del SUV tutto pepe

Nissan Juke Nismo RS: i prezzi del SUV tutto pepe
Pubblicità
La nuova Nissan Juke Nismo RS arriva in Italia con prestazioni interessanti grazie al motore turbo da 1,6 litri in grado di erogare 218 CV. Prezzi e dettagli
11 febbraio 2015

La Nissan Juke Nismo RS, versione più potente della popolare crossover giapponese, presentata allo scorso Salone di Ginevra, sarà in vendita in Italia a partire dal prossimo 2 Marzo.

 

Il nuovo modello RS è spinto dallo stesso motore DIG-T da 1,6 litri della versione Nismo rimesso a punto così da incrementare la potenza da 200 a 218 CV, mentre la coppia nelle versioni a trazione anteriore con cambio manuale passa da 250 a 280 Nm. Per fare in modo che questa potenza di coppia venga trasferita dal propulsore alle ruote in maniera efficente i modelli 2WD montano un differenziale meccanico autobloccante (LSD) all'avantreno.

 
I modelli a trazione integrale invece  presentano il sistema Torque Vectoring di serie, oltre che la trasmissione automatica Xtronic con leve al volante.

 

L'impianto frenante della RS si affida ad un sistema più performante di quello della Nismo. I dischi anteriori passano infatti da 296 a 320 mm, mentre i dischi posteriori sono ventilati. Tra gli altri miglioramenti legati alle performance potenziate del motore figura anche il rafforzamento della scocca, volto ad aumentare ulteriormente la rigidità torsionale. Completano le modifiche al telaio le impostazioni riviste per molle e ammortizzatori.

nissan juke rs nismo (15)
Il Logo RS sulla griglia anteriore

 

Esternamente la Juke Nismo RS si presenta con paraurti anteriori e posteriori ribassati, parafanghi più ampi, minigonne sottoporta, griglia anteriore a V con cromatura scura e spoiler di coda.

 

Tra i tocchi stilistici di Nismo spiccano le calotte degli specchietti rosse nonchè il profilo dello stesso colore che definisce tutta la parte inferiore dell'auto. Completano il tutto le nuove luci diurne a LED, inserite nelle porzioni inferiori della griglia frontale, e i cerchi in lega da 18" dedicati.

 

Questa particolare versione si distingue grazie alle pinze dei freni rosse e al  logo "RS" collocato sul frontale e in coda. Una finitura effetto fibra di carbonio, ottenuta mediante "water print", conferisce alla  leva del cambio o ai paddle, nel caso di esemplari con cambio automatico, e alla parte centrale della plancia un aspetto più accattivante. I sedili sportivi inoltre sono impreziositi da un rivestimento scamosciato con impunture rosse.

nissan juke rs nismo (9)
In dettaglio gli interni. Spiccano i sedili sportivi

 

 Disponibili come optional sedili sportivi Recaro, fari allo xeno, sistema Around View Monitor e pacchetto Safety Shield di Nissan, comprensivo delle funzioni Lane Departure Warning, Blind Spot Warning e Moving Object Detection, che emettono segnalazioni visive e acustiche per scongiurare potenziali collisioni.
 
Nissan Juke Nismo RS è disponibile in tre colori, White Pearl, Black Metallic e Silver Grey, con prezzi a partire da 30.000 euro. Per la versione a quattro ruote motrici invece si parte da 33.500 euro.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Nissan Juke
Tutto su

Nissan Juke

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 22.200
    a 33.560 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 421 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 354
    a 1.305 dm3
  • Peso da 1.261
    a 1.400 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/