aziende

Nissan Leaf: affidabilità da record per le batterie

-

La casa giapponese ha annunciato che le batterie della Nissan Leaf, l'auto elettrica più venduta al mondo, hanno un tasso di guasti dello 0,01%

Nissan Leaf: affidabilità da record per le batterie

Dopo oltre 35.000 Nissan Leaf vendute nella sola Europa, la casa giapponese ha annunciato che l'affidabilità delle batterie è del 99.99%.

 

Nei primi cinque anni di vendita solo lo 0,01% delle vetture ha riscontrato un problema agli accumulatori, ovvero, considerando il solo mercato europeo, 3 unità.

 

Jean-Pierre Diernaz, Direttore della divisione Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato: «Le cifre parlano da sé: il tasso di guasti riscontrato nei nostri veicoli è più che trascurabile e nemmeno i detrattori più accaniti possono negarlo».

 

Un dato che, a detta del costruttore nipponico, metterà a tacere le polemiche degli scettici. Nel 2010 in molti sostenevano che "fra tre anni le batterie dovranno essere sostituite" o "accumulando chilometri, la capacità della batteria è destinata a diminuire drasticamente nel giro di un anno".

 

A riprova dell’affidabilità a lungo termine di questa tecnologia, Nissan ha monitorato le prestazioni della prima generazione della Leaf che, nell’arco di tre anni non sembra aver dato alcun problema a questa proprietaria londinese.

 

 

«Il successo di questa tecnologia non è che la punta dell’iceberg - ha continuato Diernaz - la preferenza accordata a Leaf da oltre 165.000 automobilisti a livello globale dimostra che non solo noi, ma anche i clienti sono entusiasti dell’efficienza dalla nostra innovazione».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan Leaf
Modelli top Nissan
Maggiori info
Nissan