mercato

Nissan Leaf, via alla produzione europea

-

In Italia prime consegne dalla primavera del 2018

Nissan Leaf, via alla produzione europea

È iniziata la produzione europea della seconda generazione della Nissan Leaf. Le prime unità verranno consegnate ai clienti europei da febbraio 2018, mentre l'Italia dovrà attendere le prime consegne a partire dalla prossima primavera.

La produzione della Leaf per i mercati europei è stata avviata nel Regno Unito dal 2013 e le unità vendute nel continente dal 2011 ammontano a oltre 85.000, con le prime consegne provenienti dallo stabilimento giapponese di Oppama.

Dopo un investimento iniziale di 420 milioni di sterline il lancio della nuova Nissan Leaf è stato sostenuto da un ulteriore investimento pari a 36 milioni di sterline per lo stabilimento di Sunderland, che impiega oltre 2.000 dipendenti, e per i fornitori dell'indotto del Regno Unito.

Oltre alla nuova Nissan Leaf, nello stabilimento Nissan di Sunderland si producono i crossover Qashqai e Juke e i modelli a marchio Infiniti Q30 e QX30. L’anno scorso lo stabilimento ha festeggiato il suo trentesimo anniversario e quest’anno il volume di produzione totale ha superato i 9 milioni di veicoli.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan Leaf
Maggiori info
Nissan