Nissan X-Trail: ora con nuovi equipaggiamenti

Nissan X-Trail: ora con nuovi equipaggiamenti
Pubblicità
Il Nissan X-Trail si arricchisce di una serie di nuove dotazioni tecnologiche volte a migliorarne la fruibilità
2 agosto 2012

Il Nissan X-Trail si arricchisce, in vista del nuovo anno, di due sistemi tecnologici pensati per il viaggio: il Nissan Connect e l’Around View Monitor. Il primo è il sistema integrato di navigazione satellitare ed entertainment di Nissan, dotato di display a colori, connettore USB e compatibilità con iPod, lettore CD a disco singolo e radio AM/FM con 18 preset. Supporta anche il collegamento Bluetooth per telefoni cellulari.

Il secondo sfrutta una serie di microcamere installate sulla griglia frontale, nel portellone e sugli specchietti laterali e riproduce in tempo reale un’immagine a 360° del veicolo e dello spazio circostante con una visuale “aerea” sullo schermo del sistema Nissan Connect.

Se necessario, lo schermo si può frazionare visualizzando contemporaneamente, ad esempio, l’immagine dall’alto e la vista di una sola telecamera a scelta. Progettato per aiutare nelle manovre di parcheggio, è utile anche quando si procede a bassa velocità per individuare ostacoli nascosti.

Il Nissan Connect è una dotazione di serie sulle versioni LE della nuova gamma X-Trail, mentre sulla versione intermedia SE è possibile richiedere in opzione il Nissan Connect senza Around View Monitor. In questo caso il Nissan Connect è dotato di una telecamera posteriore che, inserendo la retromarcia, mostra l’area retrostante il veicolo.

La versione speciale n-tec incorpora (come nelle versioni LE) sia il Nissan Connect che l’Around View Monitor, nonché una serie di equipaggiamenti supplementari, tra cui l’Intelligent Key, i vetri privacy, il tettuccio in vetro, i cerchi in lega da 18” e le finiture cromate per i fari fendinebbia.

Rivisitato due anni fa, l'X-Trail presenta una griglia ridisegnata rispetto al modello precedente, oltre ai contorni del paraurti anteriore e delle luci di coda a LED. Gli interventi meccanici inclusero l’ottimizzazione del diesel dCi da 2.0 litri, migliorato nei consumi e nelle emissioni. L’unità a iniezione diretta con turbo e intercooler è disponibile nella versione da 150 CV, abbinata a una trasmissione manuale a sei rapporti o automatica a sei velocità.

Il telaio 4x4 si avvale dell’ultima generazione della trazione integrale intelligente Nissan ALL MODE 4x4-i a gestione elettronica. Tramite un comando sulla consolle centrale, il guidatore può scegliere il tipo di trazione più adatto alle condizioni di guida: è possibile selezionare le modalità “2WD”, “Auto” o “Lock”.

“Auto” è l’impostazione in cui il controllo elettronico consente la ripartizione della coppia fra gli assali anteriore e posteriore in base alle condizioni di aderenza della strada. Su fondi a scarsa aderenza e basse velocità, la selezione “Lock” ripartisce la coppia al 50% sugli assali anteriore e posteriore.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Nissan X-Trail
Tutto su

Nissan X-Trail

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 39.080
    a 51.970 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza 468 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza 172 cm
  • Bagagliaio da 485
    a 1.396 dm3
  • Peso da 1.778
    a 1.935 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/