No al sound artificiale per le Alfa elettriche, parola di Imparato. E agosto ha 33 giorni... [VIDEO]

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Non solo Stelvio e Giulia nel meeting di Alfa Romeo a Le Mans; con il CEO Jean Philippe Imparato si discute di nuovi modelli, di Motorsport di caffè e di quanti giorni ha agosto
3 luglio 2023

"A fine anno dovremo decidere se restare in Formula 1 o andare su un futuro Endurance. Ma non vogliamo uscire dal Motorsport".

Jean Philippe Imparato, Alfa Romeo

Questa frase buttata lì da Jean Philippe Imparato apre un modo di possibilità e di speculazioni. Si è parlato un po' di tutto in questa intervista, ma il nostro #Nebu naturalmente ha preso la palla al balzo per parlare di elettrificazione.

Le Alfa saranno solo "Alfa elettriche"?

"Sarà fondamentale aggiungere un legame con la storia di Alfa, per il design, per prestazione e funzioni e tecnologia". 

Ma faranno rumore queste elettriche?

È quello che dobbiamo decidere, anzi dovete decidere voi... se lo faremo, avremo tutto quello che serve, ma io non sono molto portato a questo... devo essere pronto se il mercato lo chiede, ma non è la mia prima scelta. Avremo comunque sempre la più recente connettività elettrica ed elettronica del Gruppo, saremo i primi"

E a quando qualcosa di speciale per Alfa Romeo? Ma di veramente speciale...

"Arriverà, arriverà il 29 di agosto... anzi no. il 30. Ma non vogliamo più dire le cose senza farle, quindi save the date, ci vediamo il 30 agosto, prima del GP di Monza...

Facciamo 30 più 3 uguale 33?

"Eh ma agosto non si chiude col 33... comunque chiuderemo qualcos'altro...."

Biscione alla griglia

In concomitanza con l'intervista, sul profilo social di Alfa è comparso l'avviso del lancio per la nuova supercar col Biscione appena prima del GP di Monza - il 30 agosto come abbiamo detto presso il Museo Alfa di Arese - con la foto di un dettaglio appena accennato di una griglia all'interno della quale è stilizzata l'immagine del Biscione Alfa. "Il coraggio di sognare" e "Siate pronti ad entrare nel sogno" è l'onirico claim. Il nuovo modello atteso è una supercar che potrebbe entrare a far parte della famiglia delle "C" (4C e 8C) ma anche prefiguare il ritorno della 33 Stradale annunciata da tempo.  

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 54.850
    a 66.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 465 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio 480 dm3
  • Peso da 1.495
    a 1.565 Kg
  • Segmento Tre volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/