Nuova BMW Serie 4: sound e sgommate con la M440i [Foto e video spia ufficiali]

Pubblicità
BMW si prepara al debutto della nuova Serie 4 e ha mostrato delle foto e un video ufficiale della vettura ancora camuffata. Qualche dettaglio tecnico e le doti della M440i xDrive: sentite come suona il 6 cilindri da 374 CV
30 aprile 2020

La nuova BMW Serie 4 non è ancora arrivata sul mercato e, prima della presentazione ufficiale, ha già fatto discutere: le prime foto spia hanno confermato la scelta della maxi griglia e dovremo farci l'abitudine. In attesa di vedere come sarà il modello definitivo, la Casa di Monaco ha voluto anticiparci che la coupé è nelle fasi finali dei test di collaudo e presto la vedremo senza veli: ecco alcune foto ufficiali della Serie 4 2020 e un video (in copertina) dove potete sentire come suona il 6 cilindri della M440i xDrive, leggete qui sotto per saperne di più, e gustarvi qualche traverso.

Uno sguardo al posteriore della nuova BMW Serie 4
Uno sguardo al posteriore della nuova BMW Serie 4

Coupé al 100%

Le foto nella gallery mostrano la nuova BMW Serie 4 ancora camuffata, ma le inquadrature impostate ci permettono di scoprirla con un po' più di attenzione. Inoltre, la Casa di Monaco ci ha anticipato qualche dettaglio tecnico per mettere in risalto le doti di questa coupé rispetto alla sorella berlina: infatti, la Serie 4 sarà più bassa di ben 57 mm rispetto alla Serie 3 e anche il baricentro è ben 21 mm più vicino a terra. L'asse posteriore, invece, è stato allargato di 23 mm per migliorare il grip e la dinamica del modello, mentre i freni e lo sterzo hanno una taratura dedicata per ottimizzare il controllo nella guida sportiva.

Inoltre, si può fare un rapido focus sugli interni: nelle immagini, gran parte delle superfici sono coperte, ma ci aspettiamo una grande rivoluzione a partire dal volante, dalla gestione dell'infotainment e dal cruscotto del guidatore.

Un piccolo sguardo agli interni della BMW Serie 4 2020
Un piccolo sguardo agli interni della BMW Serie 4 2020

Sportiva e ibrida

Il modello mostrato in video e in foto è la M440i xDrive: sarà la versione più sportiva prima della M4. Sotto al lungo cofano è stato montato un propulsore 6 cilindri con una potenza massima di 374 CV. Si tratta di un'unità ibrida a 48 V, quindi con omologazione mild hybrid: il booster elettrico offre 11 CV in più e migliora lo spunto in accelerazione. Come avrete intuito, la trazione sarà integrale ma con prevalenza posteriore per non perdere completamente la tradizione BMW. 

Manca poco prima di vederla senza veli e questa anticipazione è l'ennesina conferma che la nuova Serie 4 è pronta a conquistare il mercato, e la M440i xDrive potrobbe essere un'opzione già disponibile al lancio. In seguito potremo vedere altri powertrain elettrificati, anche meno spinti, e opzioni ibride plug-in.

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 4 Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 58.000
    a 117.100 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 477
    a 480 cm
  • Larghezza da 185
    a 189 cm
  • Altezza da 138
    a 140 cm
  • Bagagliaio 440 dm3
  • Peso da 1.600
    a 1.905 Kg
  • Segmento Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html