Nuova Honda Civic Hatchback, arriva nel 2022 con motori e:HEV

Nuova Honda Civic Hatchback, arriva nel 2022 con motori e:HEV
Pubblicità
La nuova Honda Civic Hatchback per il 2022 ha una coda sportiva grazie allo spoiler integrato, tanta tecnologia e motori esclusivamente elettrificati. Disponibile dall’autunno 2022
24 giugno 2021

A pochi mesi dalla presentazione della berlina, il marchio nipponico ha lanciato la nuova Honda Civic Hatchback 2022. Le linee sono quelle dell’undicesima serie, ma i motori cambiano e la coda si rinnova in maniera piuttosto evidente, riproponendo la sportività che ha sempre caratterizzato Civic senza però estremizzarne i concetti. Dove il frontale ritrova la sobrietà vista sulla sedan (che però non arriverà in Italia) il posteriore è composto da un’unica linea che parte dal tettuccio e arriva allo spoiler integrato, passando per un lunotto inclinato e sportivo. Nel complesso, la nuova Civic Hatchback presenta linee meno elaborate rispetto alle versioni passate per un gusto che (forse) si sposa meglio con il mercato europeo. La qualità, ad ogni modo, non manca. I gruppi ottici e la fanaleria sono a Led, mentre agli interni troviamo quanto di buono è stato offerto pensato sulla berlina.

La plancia è infatti caratterizzata da una strumentazione digitale da 7 pollici (in opzione da 10,2”) ed un infotainment della stessa misura, che a sua volta può essere richiesto da 9” ed integra la connettività con Android Auto ed Apple Car Play. Da notare poi la disposizione piuttosto singolare delle bocchette d’areazione, integrate in una griglia che scorre su tutto il frontale. I comandi del clima, oltretutto, sono fisici e separati dal resto dell’infotainment. Il tutto segue la nuova filosofia costruttiva Man Maximum/Machine Minimum di Honda, che si propone di rimettere l’uomo al centro della guida.

Solo elettrificata con e:HEV

La nuova Civic 2022 arriverà, nel nostro mercato, soltanto in configurazione ibrida sfruttando la nuova tecnologia e:HEV con cui Honda sta rapidamente elettrificando buona parte della propria gamma. Ancora tuttavia Honda non ha dichiarato prezzi e dettagli tecnici di questa versione, che dovrebbe arrivare in Europa solo nell’autunno 2022.

Pubblicità
Honda Civic
Tutto su

Honda Civic

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 36.900
    a 41.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 455 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 141 cm
  • Bagagliaio da 423
    a 1.220 dm3
  • Peso da 1.458
    a 1.517 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html