Nuova Honda Civic: nuovi dettagli della nona generazione

Nuova Honda Civic: nuovi dettagli della nona generazione
Pubblicità
La nona generazione sarà a livello della migliore concorrenza europea anche in termini di interni. Parola di Kazuo Sunaoshi, Leader dello sviluppo della nona generazione
26 agosto 2011

 

Prosegue a gonfie vele l'avvicinamento al debutto della nuova Honda Civic, previsto sotto i riflettori del prossimo Salone di Francoforte.
 
Proposta, almeno inizialmente, come hatchback 5 porte, la vettura arriverà nelle concessionarie europee all'inizio del 2012 rappresentando una forte evoluzione dei concetti espressi con il modello di ottava generazione.
 
La "nona", infatti, nasce con l'idea di essere più piacevole e sportiva in termini di guida e non è dunque un caso se lo sviluppo della dinamica sia stato portato avanti presso il centro R&D di Swindon (UK) in stretta collaborazione con i progettisti nipponici.
 
Ma non c'è solo la dinamica al centro dell'attenzione nel nuovo modello: grazie alla presenza nel team di progetto di numerosi ingegneri che hanno dato vita al progetto Honda F1, infatti, la vettura è stata particolamente curata in termini di aerodinamica per assicurare il miglior compromesso tra quelle che sono le esigenze di riduzione della resistenza all'avanzamento e la necessità di creare deportanza con l'aumentare della velocità.
 
Anche i concetti di confort sono rientrati con maggior intensità nello sviluppo del nuovo prodotto. La nuova Civic non proporrà solamente nuovi materiali e migliori allestimenti ma anche maggior attenzione nei confronti di elementi come l'abbattimento di rumori e vibrazioni all'interno dell'abitacolo.
 
"Abbiamo migliorato gli interni della vettura - ha detto Kazuo Sunaoshi, Leader dello sviluppo - senza concentrarci su un'unico dettaglio ma ponendo l'attenzione nei confronti di numerosi dettagli apparentemente di secondo piano. La sfida che ci eravamo preposti era quella di arrivare ad un livello di rumorosità e vibrazioni all'interno dell'abitacolo a livello delle migliori concorrenti europee e sono fiero di poter dire che abbiamo raggiunto questo risultato."
 
Interessanti novità riguardano anche i motori: a fianco dei benzina con tecnologia V-Tec, che non ha di certo bisogno di presentazioni, Honda porterà al debutto della nuova Civic anche un'evoluzione del 2.2 litri turbodiesel i-DTEC, pensato per offrire una potenza massima di 150 CV assicurando un livello di emissioni estremamente contenuto: 110 g/km.
 


HONDA TO LAUNCH NEW CIVIC AT FRANKFURT MOTOR SHOW

Pubblicità
Caricamento commenti...
Honda Civic
Tutto su

Honda Civic

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 36.900
    a 41.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 455 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 141 cm
  • Bagagliaio da 423
    a 1.220 dm3
  • Peso da 1.458
    a 1.517 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html