Nuova Honda Civic: prime immagini

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Sarà svelata al prossimo Salone di Francoforte l'erede dell'ottava generazione, in listino dal 2006. Tra gli obiettivi progettuali quello di essere "due generazioni avanti" in termini di handling
29 luglio 2011

La veste definitiva verrà svelata al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre, ma per rendere più "viva" l'attesa in Honda hanno voluto anticipare alcune informazioni della nuova generazione di Civic con un breve comunicato ed alcune immagini che ritraggono un muletto in azione.

Cinque porte, linea dinamica, la nona generazione della berlina nipponica nasce per per offrire - a detta dei vertici Honda - un'esperienza di guida addirittura di due generazioni avanti rispetto al modello attuale.

Per fare in modo che tale impegno sia rispettato i collaudi sono stati effettuati in UK, mentre lo sviluppo della vettura, intesa come golabalità di progetto, in Giappone. Questo mix di esperienze dovrebbe in effetti assicurare un feeling di guida più europeo rispetto a tutti i modelli precedenti ed una qualità di prodotto di assoluto rilievo: i giapponesi, da alcuni anni, non hanno davvero nulla da invidiare ai riferimenti tedeschi.

"Ogni volta che ci siamo confrontati con il nostro centro sviluppo europeo - ha dichiarato Kazuo Sunaoshi, leader dello sviluppo del telaio - abbiamo introdotto nuove soluzioni tecniche che hanno permesso di adattare l'handling della nostra nuova vettura ai gusti del mercato europeo. La nuova Civic non è semplicemente un'evoluzione del precedente modello: confrontandola con il passato è come se avessimo fatto un salto in avanti di due generazioni."

La nuova Honda Civic, stando a quanto dichiarato da Honda, dovrebbe portare in concessionaria l'abitacolo più spazioso del segmento C, in particolar modo grazie all'utilizzo di sospensioni posteriori estremamente compatte derivate dalla attuale generazione Civic. Rispetto ad oggi cambiano, però, le tarature ed i diametri delle barre stabilizzatrici. Il nuovo modello è atteso in concessionaria nei primi mesi del 2012.

 

Pubblicità
Honda Civic
Tutto su

Honda Civic

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 36.900
    a 58.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 455
    a 459 cm
  • Larghezza da 180
    a 189 cm
  • Altezza da 140
    a 141 cm
  • Bagagliaio da 410
    a 1.220 dm3
  • Peso da 1.458
    a 1.517 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html