Nuova Honda Civic Type-R: i primi teaser della belva da 270 km/h

Nuova Honda Civic Type-R: i primi teaser della belva da 270 km/h
Pubblicità
Per far salire la suspense gli uomini della Honda hanno diffuso le prime immagini teaser ufficiali della nuova Civic Type-R, che vuole stabilire nuovi punti di riferimento nel segmento delle hatch a trazione anteriore con una velocità massima di 270 km/h!
11 febbraio 2015

Il costruttore giapponese inizia a preparare il terreno per il Salone di Ginevra 2015, in programma dal 3 al 15 marzo. La grande novità di Honda alla kermesse svizzera sarà la tanto attesa Civic Type R che per verrà svelata per la prima volta nella sua veste definitiva.

 

Oggi, per far salire la suspense, gli uomini della casa giapponese hanno diffuso le prime immagini teaser ufficiali, che permettono già di farsi una prima idea sulle sembianze della nuova hatch tutta pepe.

 

L'anteriore, molto elaborato, mette in mostra un paraurti davvero aggressivo, pensato in ogni dettaglio per migliorare l'aerodinamica, riducendo le turbolenze attorno alle ruote anteriori e migliorando la stabilità alle alte velocità. Il costruttore ha giò confermato inoltre che il modello sarà impreziosito da splitter anteriore, prese d'aria maggiorate e minigonne aerodinamiche laterali.

 

Come anticipava il concept siamo convinti che anche l'esemplare di serie sarà equipaggiato con un vistoso spoiler posteriore oltre che con un diffusore.

nuova honda civic (1)
Il quadro strumenti della Civic Type R, con il contagiri al centro come si addice ad una vera sportiva

 

I teaser mettono in mostra anche i cerchi in lega da 19 pollici dal design specifico, all'interno di cui spiccano pinze freno sportive Brembo ad alte prestazaioni. Non manca nemmeno un'anticipazione sugli interni, dove riusciamo a scorgere il quadro strumenti sportivo, con il contagiri al centro, e il già annunciato tasto +R per variare il comportamento della vettura.

 

Al momento sappiamo solo che il motore sarà un 2.0 litri quattro cilindri turbo benzina ma non conosciamo altri dettagli in merito al propulsore. Honda però ha iniziato a farci sognare ad occhi aperti dichiarando parte delle prestazioni. Il costruttore infatti ha già anticipato che la nuova Civic Type-R sarà in grado di raggiungere i 270 km/h di velocità massima, stabilendo un nuovo punto di riferimento tra le sportive di questa taglia a trazione anteriore.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Honda Civic
Tutto su

Honda Civic

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 36.900
    a 58.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 455
    a 459 cm
  • Larghezza da 180
    a 189 cm
  • Altezza da 140
    a 141 cm
  • Bagagliaio da 410
    a 1.220 dm3
  • Peso da 1.458
    a 1.517 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html