Nuova Mazda MX-5: debutto globale in tre continenti. Tutto quello che c'è da sapere

Nuova Mazda MX-5: debutto globale in tre continenti. Tutto quello che c'è da sapere
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Il debutto mondiale della nuova Mazda MX-5 avverrà in contemporanea in tre continenti (Europa, Usa e Giappone) il prossimo 3 settembre e verrà trasmesso in live streaming su Internet
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
1 settembre 2014

Mancano ormai poche ore al debutto in anteprima mondiale della nuova ed attesissima Mazda MX-5, che verrà svelata in contemporanea in tre diversi continenti il prossimo 3 settembre. I veli cadranno dalla futura Miata, che giunge alla quarta generazione, simultaneamente a in Spagna, per la precisione a Barcellona (in questo caso l'unveiling per questioni di fuso orario sarà alle 3.00), ma anche in Giappone, a Maihama, ed in California, a Monterey.

Negli Usa i veli cadranno sulle note dei Duran Duran

La Casa di Hiroshima ha anche annunciato che l'evento di lancio, trasmesso in diretta streaming su youtube, sarà accompagnato dalle note dei Duran Duran, band di respiro mondiale che si esibirà all'evento californiano di Monterey e che è stata scelta per la popolarità raggiunta nel corso degli anni '80 ma anche per la longevità del proprio successo.

 

Aspetti che riguardano da vicino anche la MX-5, un'auto divenuta niente di meno che la roadster più venduta al mondo e che ancora oggi, dopo 25 anni di storia gloriosa, gode ancora di ottima salute.

Giappone, tanti appassionati, un unico scopo: celebrare la roadster

In Giappone invece la Casa di Hiroshima ha dato appuntamento a tutti gli appassaionti nell'anfiteatro di Maihama, dove sono attesi 1.200 appassaionati giapponesi che potranno assistere alla presentazione mondiale in diretta e per cui sono state previste una serie di attività per celebrare la storia della roadster più famosa.

nuova mazda mx 5
La Mazda MX-5 di quarta generazione verrà svelata il prossimo 3 settembre in contemporanea in tre continenti

A Barcellona nasce il Mazda Space

Al di qua dell'oceano invece il costruttore giapponese coglie l'occasione del lancio della nuova Miata per inaugurare il “Mazda Space”, uno spazio di 2.000 metro quadrati nel cuore di Barcellona che verrà utilizzato come quartier generale per tutti gli eventi Europei della Compagnia.  Concepito anche come un forum per il pensiero non convenzionale, Mazda si propone di ricevere al suo interno sia clienti che persone con mentalità affine a quella di Mazda, i cosiddetti “Rebels with a cause” che condividono identici valori e convinzioni con una delle Compagnie più non convenzionali nel mondo   dell’automotive.


Mazda Space offre ampi spazi dislocati su due piani adatti per vari tipi di attività. Il piano terra, che ha una superficie modulare di  1.000m2 può essere utilizzato per esporre vetture, o come un’ampia sala conferenze, o ancora per lanciare nuovi modelli o infine per eventi Aziendali. Il piano seminterrato, anch’esso di 1.000 m2 contiene sale, uffici, sale conferenze e laboratori. Mazda Space è quindi lo spazio ideale per conferenze stampa, festeggiamenti e attività aziendali, come sessioni di addestramento per i dipendenti su nuovi prodotti e novità tecnologiche.

mazda duran duran
L'evento americano di presentazione sarà accompagnato dalle note dei Duran Duran


La collocazione di questa location rappresenta un aspetto importante della struttura: Mazda Space, infatti, è situata nel pieno centro di Barcellona, nel quartiere alla moda chiamato El Born, vicino ad un gran numeri di negozi, bar, ristoranti e musei e, allo stesso tempo, a breve distanza dalla spiaggia e dal lungomare della città.

Uno spazio per gli appassionati

E’ quindi la soluzione ideale per ospitare eventi culturali, conferenze che prevedano ad esempio la presenza di opinion leaders o di quelli che chiamiamo i “future challengers”.  Nei periodi in cui non siano previsti eventi specifici, Mazda Space aprirà le sue porte alla comunità, dando così sia ai cittadini che ai turisti l’opportunità di entrare in contatto con il DNA di Mazda e con il suo approccio non convenzionale, di conoscere la storia e il passato di un brand, anche attraverso la piccola esposizione di modelli storici tra cui la prima generazione di MX-5, Mazda Cosmo Sport, Mazda R360 Coupe e Mazda Carol. 

mazda space barcellona (2)
Il nuovo Mazda Space di Barcellona

La diretta in live streaming

Mazda Space aprirà ufficialmente il prossimo 3 Settembre con la presentazione mondiale della nuova Mazda MX-5. I fan di Mazda e gli appassionati della iconica due posti potranno seguire lo spettacolo in streaming il 4 Settembre alle 3:00 di mattina collegandosi al sito dedicato. Avranno anche l’opportunità di scambiare le proprie opinioni sulla struttura e sulla nuova spider di Mazda su  Twitter e Facebook at #mazdaspace and #longlivetheroadster.

Pubblicità
Mazda MX-5
Tutto su

Mazda MX-5

Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 32.400
    a 43.750 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 392 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza da 123
    a 124 cm
  • Bagagliaio 127 dm3
  • Peso da 1.078
    a 1.194 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/