novità

Nuova Mini: ecco la versione a 5 porte

-

E' stata presentata dal brand modaiolo del Gruppo BMW la seconda variante di carrozzeria della nuova Mini, ovvero quella 5 porte

Nuova Mini: ecco la versione a 5 porte

E' stata presentata dal brand modaiolo del Gruppo BMW la seconda variante di carrozzeria della nuova Mini, ovvero quella 5 porte.

Rispetto alla versione a 3 porte, la nuova Mini a 5 porte presenta un passo allungato di 72 millimetri, permettendo così ai passeggeri della fila posteriore di disporre di 72 millimetri in più di spazio per le gambe, di 15 millimetri in più di spazio per la testa e di 61 millimetri in più di larghezza interna all’altezza dei gomiti; inoltre, il bagagliaio vanta 278 litri; 67 in più rispetto al modello a 3 porte.

Dotata dei più recenti sistemi di assistenza del guidatore, oltre che della più recente generazione del Mini Connected, la variante a 5 porte della Mini presenta una lunghezza della scocca cresciuta di 161 millimetri (3.982 millimetri totali) rispetto alla 3 porte (Mini Cooper S 5 porte e Mini Cooper SD 5 porte: 4. 005 millimetri) con larghezza della vettura identica e altezza superiore di 11 millimetri.

La Mini 5 porte verrà proposta in quattro varianti, con due motori a benzina e altrettanti diesel dotati di tecnologia TwinPower Turbo. Queste le varianti e le motorizzazioni proposte: Cooper, con motore a benzina tre cilindri da 136 CV; Cooper S con motore a benzina quattro cilindri da 192 CV; Cooper D 5 porte con motore diesel tre cilindri da 116 CV e Cooper SD con motore quattro cilindri diesel da 170 CV.

E ancora: One D con tre cilindri diesel da 95 CV e One, con motore tre cilindri a benzina da102 CV. Le trasmissioni sono invece: un cambio manuale - di serie - a sei rapporti e, in via opzionale, lo Steptronic a sei rapporti, oppure lo Steptronic sportivo a sei rapporti. Disponibili inoltre la funzione Automatic Start/Stop e l’optional GREEN Mode.

Dotata di sospensioni anteriori di tipo MacPherson e posteriori di tipo multilink, la Mini 5 porte propone lo servosterzo elettromeccanico con funzione Servotronic di serie; il Dynamic Stability Control (DSC) con Dynamic Traction Control (DTC) ed Electronic Differential Lock Control (EDLC).

La Cooper S 5 porte e la Cooper SD 5 porte aggiungono inoltre il Performance Control e una taratura di molle e ammortizzatori dedicata, mentre in via opzionale è proposto il Dynamic Damper Control. Di serie i cerchi in lega da 15 o 16 pollici, opzionali quelli da 17 e18.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su MINI Mini
Maggiori info
MINI
  • MINI Italia S.p.A. Via dell'Unione Europea, 1
    20097 San Donato Milanese (MI) - Italia
    02 51610111   http://www.mini.it