Nuova Renault Twingo

Nuova Renault Twingo
Pubblicità
Ecco l'erede della prima piccola monovolume!
6 marzo 2007

Nonostante un profondo restyling di mezza vita, la Renault Twingo è indubbiamente una delle vetture più longeve presenti sul mercato internazionale. Una vettura che ha riscontrato, in particolar modo nei primi anni di commercializzazione, un enorme successo...frutto di un perfetto mix di idee "geniali" per quanto concerne versatilità ed economia di acquisto ed esercizio, e che oggi si rinnova con un modello inedito.

La nuova Renault Twingo, che della vettura che va a sostituire non ha nemmeno un bullone, è una vettura che evolve ulteriormente i concetti stilistici proposti dalla prima Twingo...unendoli alle estrose forme dell'ultima generazione di prodotti. Il risultato? Ad un primo sguardo appare evidente come la personalità della vecchia Twingo non sia stata del tutto mantenuta, così come non c'è certamente bisogno di una sfera di cristallo per ipotizzare una vita commerciale meno agevole rispetto alla prima versione: la concorrenza ha imparato la lezione e numerosi modelli affollano un segmento prima battuto dalla sola Renault.

E' anche vero, però, che la nuova Twingo è "più macchina", in particolar modo negli interni: ben disegnati e realizzati - apparentemente - con finiture di buona fattura, il nuovo arredamento propone alcune chicche da auto di lusso, come gli interni in pelle, ma anche una versatilità degna della fama di auto pronta a tutto che negli anni la vecchia Twingo ha saputo costruirsi.

I motori della nuova Twingo non sono ancora stati resi noti, ma è già ufficiale che a fianco della versione "tranquilla" arriverà quasi da subito una sportiva versione GT: per lei un motore 1.2 litri a benzina turbocompresso da 100 CV.

Lunga 3.6 metri, larga 1.7 metri ed alta 1.4 metri, la nuova Renault Twingo sarà presentata questa settimana a Ginevra per poi arrivare entro l'estate in tutte le concessionarie europee. Il prezzo è ancora sconosciuto, ma nei prossimi giorni ne sapremo di più: stay tuned!

Pubblicità
Caricamento commenti...
Renault Twingo
Tutto su

Renault Twingo

Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/

  • Prezzo da 15.350
    a 26.350 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 360
    a 361 cm
  • Larghezza 165 cm
  • Altezza da 154
    a 156 cm
  • Bagagliaio da 174
    a 980 dm3
  • Peso da 993
    a 1.186 Kg
  • Segmento Due volumi
Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/