Novità

Nuova Seat Ibiza, debutto il 31 gennaio

-

La quinta generazione della Seat Ibiza verrà svelata il prossimo 31 gennaio. Della vettura della casa di Martorell, nata nel 1984, sono stati venduti 5,4 milioni di esemplari

Nuova Seat Ibiza, debutto il 31 gennaio

Habemus datam: la quinta generazione della Seat Ibiza verrà svelata il 31 gennaio. Nata nel 1984, la vettura della casa di Martorell, nel corso dei 33 anni della sua storia, ha riscosso un successo ragguardevole: sinora sono stati venduti 5,4 milioni di esemplari di questo modello. 

La prima generazione della Seat Ibiza, nata dalla matita di Giorgetto Giugiaro, montava un motore Porsche. Così come la primissima Ibiza, anche la nuova versione verrà prodotta nello stabilimento spagnolo di Martorell. In questo impianto, vengono prodotte 700 esemplari di Ibiza al giorno. 

L'ultima generazione dell'Ibiza, il cui debutto risale al 2008, ha subito due considerevoli restyling, nel 2012 e nel 2015. Attualmente, l'80% degli esemplari di questo modello prodotti a Martorell sono esportati.

Al momento non si sa molto della nuova Ibiza; si ipotizzano similitudini con la Leon e con Ateca, il SUV della casa di Martorell. Per saperne di più, bisognerà aspettare martedì prossimo. 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su SEAT Ibiza
Modelli top SEAT
Maggiori info
SEAT