anticipazioni

Nuova Volkswagen Golf GTI: avrà 290 CV. E la R?

-

La prossima GTI, basata sulla Golf 8, sfrutterà il noto 2.0 TSI in una variante da 290 CV. Confermata anche la GTD a gasolio

Nuova Volkswagen Golf GTI: avrà 290 CV. E la R?

3 marzo 2020: segnatevi questa data. Almeno se siete fan sfegatati della Golf GTI. Sì perché con ogni probabilità quel giorno verrà presentata al mondo la nuova generazione della sportiva tedesca. Secondo le anticipazioni del giornale inglese Autocar, la prossima versione, basata sulla Golf 8, continuerà a sfruttare il noto quattro cilindri 2.0 TSI, ma in una variante da 290 CV. Di conseguenza è molto probabile che la versione R, già confermata dai piani della Casa tedesca, sfoggerà un valore di potenza ben superiore ai 300 CV. In ogni caso la GTI da 290 CV, secondo le prime indiscrezioni, sarà in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima.

Dovrebbe poi continuare ad offrire il classico cambio manuale in alternativa all’automatico DSG a sette rapporti. Contrariamente alle aspettative, però, pare che la prossima GTI non sfrutterà alcun tipo di sistema mild hybrid a 48 Volt, a differenza di alcune motorizzazioni che equipaggiano la classica Golf 8. In ogni caso rimarrà disponibile anche una versione meno spinta della GTI, che dovrebbe avere circa 245 CV. Una buona notizia per chi vuole evitare di incappare nell’odiato superbollo. Gli amanti del gasolio, poi, potranno continuare a scegliere la versione GTD, anche lei attesa al Salone elvetico, che potrebbe arrivare a sfiorare i 200 CV di potenza. Mentre chi vuole un assaggio di futuro, senza rinunciare alle prestazioni, potrà optare per la GTE, versione plug-in hybrid, quindi con possibilità di ricarica attraverso colonnina, da 245 CV. 

 

Le foto si riferiscono alla versione GTE
Le foto si riferiscono alla versione GTE

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Golf
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com