anteprima

Nuovo Mercedes-Benz GLE 2019: eccolo pronto a scendere in strada, anche ibrido

-

Svelato online il nuovo GLE Mercedes che torna per rinverdire i propri fasti in chiave ultra-moderna, con MBUX e assetto attivo 48V. In strada entro metà 2019 con anche un ibrido plug-in

Ve ne avevamo parlato più volte, lo avevamo avvistato durante i suoi test con muletti in giro per il mondo, ora ne sappiamo quasi tutto, tranne il prezzo e il giorno in cui lo potremo guidare. Il debutto pubblico, per toccarlo con mano staticamente è a breve, in quel di Parigi per il Salone 2018.

Il nuovo GLE punta a rivoluzionare il suo segmento con la tecnologia, debuttano infatti l’assetto attivo con tensione a 48 volt, il sistema di assistenza in coda attivo e sistemi di assistenza alla guida avanzati. Il design è forte e personale, senza spigoli, con passo lungo, sbalzi corti e "buona" aerodinamica, per essere un grosso SUV che va anche fuoristrada (la trazione è 4Matic). Piace a chi ami le Mercedes, indubbiamente, visti i richiami, ma emana anche un senso di modernità nei suoi dettagli, che sono in contrasto con certe nervature ispirate ai mitici '90s.

La gamma motori ovviamente è rinnovata, anche se non sappiamo bene i dettagli prestazionali di tutti i propulsori, per ora. Potranno spaziare dai quattro agli otti cilindri, ma il listino prezzi con dettaglio sarà confermato a fine autunno, dopo Parigi. Solo poco dopo il lancio, previsto per metà 2019, arriverà in gamma il nuovo atteso ibrido plug-in affiancando diesel e benzina. Ruolo da apripista per il sei cilindri in linea elettrificato (48V) del GLE 450 4Matic: 367CV e 500 (+250 in EQ Boost) Nm.

In abitacolo, volendo, una terza fila di sedili ma soprattutto quell’Infotainment esagerato cui Mercedes ci sta abituando, l’MBUX. È in grado di riconoscere il movimento di mani e braccia per supportare il comando richiesto, il nuovo GLE dotato di doppio schermo. Tra le dotazioni possibili gli abbaglianti Ultra Range, ovvero la massima intensità luminosa consentita dalla legge (quasi) sempre. Il vano bagagli è da 825 litri, ovviamente modulabile.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe GLE
Maggiori info
Mercedes-Benz