Opel: aggiornato il sistema di schede di soccorso

Opel: aggiornato il sistema di schede di soccorso
Pubblicità
Il costruttore tedesco ha aggiornato le proprie schede per il soccorso online, inserendo tra questa anche più recenti modelli quali Astra GTC, Corsa GPL, versione passeggeri del nuovo Combo, Zafira Tourer e Ampera
5 aprile 2012

Le schede di soccorso delle vetture si rivelano particolarmente utili per i soccorritori, che possono trarre informazioni precise su ogni singola automobile su cui si trovano ad operare, in quanto queste riproducono fedelmente la struttura del veicolo e la locazione dei suoi sistemi di sicurezza.

Opel ha aumentato il numero delle proprie schede di soccorso online, che ora comprendono 70 modelli diversi dal 1991 ad oggi. Gli ultimi modelli a essere stati aggiunti sono l'Astra GTC, la Corsa GPL, la versione passeggeri del nuovo Combo e la Zafira Tourer. Nell’ambito di questo aggiornamento, sono state ampliate anche le schede Ampera che ora contengono i numeri telefonici per richiedere assistenza tecnica in 40 Paesi.

I dati internet, disponibili in 24 lingue, consentono alle squadre di soccorso di accedere rapidamente alle informazioni dal luogo di un incidente. Dal novembre 2010, Opel offre questo servizio gratuitamente per gli smartphone.

Il vantaggio di questo sistema salvavita è la possibilità di accedere ai dati specifici del veicolo attraverso, appunto, un comune smartphone direttamente dal luogo dell’incidente. Il portale dedicato consente alle squadre di soccorso di ottenere rapidamente informazioni sulla posizione di componenti importanti e sulla struttura della carrozzeria dei veicolo. Pochi secondi possono fare un’enorme differenza.

Questo portale è utilizzato dai Vigili del Fuoco di tutta Europa, ma l’accesso è possibile anche dagli USA. Il portale si adatta automaticamente a tutti i modelli standard di smartphone. La funzione zoom consente di visualizzare su un piccolo schermo ogni componente dell’automobile o sezione della carrozzeria.

Il sito contenente i dati di soccorso e a cui è possibile accedere via PC, è stato reso ancora più facile da usare, e consente agli utenti di accedere a tutte le versioni di ogni modello mediante un menu. I file con i dati di soccorso possono anche essere scaricati in formato PDF e stampati. Questi file standard, sviluppati dai servizi di soccorso e dai costruttori di automobili, sono disponibili online dal 2009.

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Opel Astra GTC
Tutto su

Opel Astra GTC

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 17.250
    a 33.555 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 429
    a 447 cm
  • Larghezza da 175
    a 184 cm
  • Altezza da 140
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 340
    a 1.235 dm3
  • Peso da 1.210
    a 1.578 Kg
  • Segmento Due volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it