Opel Combo Pet Lover Edition, in vacanza con Fido

Opel Combo Pet Lover Edition, in vacanza con Fido
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
La Casa tedesca ha presentato la Opel Combo Pet Lover Edition, versione speciale dedicata agli amanti degli animali ed approvata da ENPA, l'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
11 luglio 2012

L’estate non è più la più crudele e pericolosa della stagioni per gli animali di casa: piuttosto che l’abbandono in autostrada, arriva la Opel Combo Pet Lover Edition, versione speciale dedicata agli amanti degli animali ed approvata da ENPA, l'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali

 

Partiamo dai numeri: secondo la Doxa, in Italia il 41,7% degli abitanti ha in casa uno o più animali domestici, il 48,4% ospita in casa uno o più cani e il 35,9% ha la cuccia occupata da uno o più gatti; ed anche chi non ne possiede uno, nel 33,4% dei casi ha per gli animali un sentimento basato sul rispetto che per il 9,6% si trasforma in affetto empatico ed emotivo. La maggioranza assoluta, quindi, nutre per gli animali un sentimento positivo.

 

Alla luce di questi dati, e considerando anche che, sempre secondo Doxa, ben il 69% delle famiglie con un cane considera le esigenze delle quattro zampe al momento dell’acquisto dell’auto e che sono ben 4 milioni gli italiani che partano in vacanza con Fido, ben si comprende l’arrivo sul mercato della nuova Opel Combo nella speciale versione Pet Lovers Edition, l’auto approvata da ENPA per tutta la famiglia, cani compresi.

Giunto alla terza generazione, Combo è disponibile sia in versione passeggeri, “Tour”, che commerciale, “Van”, con possibilità di scelta tra quattro unità diesel, una benzina e una versione a metano, con doppio impianto a gas naturale e benzina. La versione Combo Tour, per il trasporto passeggeri, è disponibile a cinque o sette posti, rendendo così davvero confortevole un lungo viaggio con tutta la famiglia.

A queste si aggiunge ora la Pet Lovers Edition, equipaggiata di serie con accessori utili alle esigenze del trasporto degli animali domestici: la rete di protezione per viaggiare con gli amici a quattro zampe nel rispetto del Codice della Strada; il coprivano lavabile che assicura un’agevole pulizia del vano posteriore; lo speciale FlexFloor che, dividendo il vano posteriore assicura la corretta disponibilità di spazio per cane e bagagli. Combo Tour Pet Lovers Edition è disponibile a partire da 13.900 euro, con un risparmio per il cliente di ben 1.000 euro.

Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia, ha dichiarato: «Siamo lieti di aver intrapreso questa collaborazione con ENPA, impegnata in importanti campagne di sensibilizzazione. Opel da sempre offre un’ampia gamma di veicoli in risposta alle esigenze di tutta la famiglia; oggi aggiungiamo un prodotto studiato anche per quelle che posseggono cani, e che potrà supportare ENPA nelle sue attività per la tutela degli animali.»

Carla Rocchi, Presidente nazionale di ENPA, ha aggiunto: «Andare in vacanza è un piacere, lo è di più se si porta con sé il proprio animale. Ma farlo con l’auto adatta è un piacere doppio e Combo va nella giusta direzione per il trasporto sicuro e responsabile di animali, apprezzabile soprattutto nelle situazioni di lunghi viaggi o di quelli che si fanno proprio nei periodi di vacanza.»

L’impegno di Opel per la mobilità responsabile è infine confermata dall’offerta ad ENPA di due Combo a sostegno delle operazioni di pattugliamento autostradale a controllo e repressione del triste fenomeno dell’abbandono: anche se in continua diminuzione negli ultimi anni, tale irresponsabile comportamento è ancora colpevole di lasciare su strade ed autostrade diverse migliaia di animali, che nella migliore delle ipotesi vanno ad ingrossare le fila del randagismo, mentre più spesso sono destinati a restare vittime di incidenti mortali. E che sovente possono causare anche gravi danni agli umani.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Combo Tour
Tutto su

Opel Combo Tour

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 15.240
    a 26.919 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 439
    a 474 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza da 184
    a 212 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.370
    a 1.615 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it