Opel Combo Van: praticità di un furgone, comfort di un’auto

Pubblicità
Il multispazio tedesco diventa un furgoncino: tanti accessori nell’abitacolo proprio come una vera macchina e due differenti lunghezze. Ecco i dettagli
26 giugno 2018

Disponibile da poco in Italia (qui il listino prezzi), il nuovo Opel Combo è arrivato alla sua 5^ generazione: dopo aver visto il multispazio (ecco la nostra prova), ora è il turno della versione Van. Anche il furgoncino sfrutta la piattaforma EMP2 e sarà disponibile una versione con cabina doppia per cinque passeggeri.

Il nuovo Opel Combo Van
Il nuovo Opel Combo Van

Confortevole come un’auto

Nonostante si stia parlando di un veicolo commerciale, i tecnici tedeschi hanno cercato di rendere l’abitacolo il più comodo possibili e si sono ispirati al Combo dedicato al trasporto di persone. Al centro della plancia è presente un display touch screen da 8” con sistema Multimedia Radio o Multimedia Navi Pro compatibile con Android Auto e Apple Carplay. Tramite lo schermo è possibile “giocare” con l’infotainment e visualizzare le immagini della videocamera di retromarcia e della seconda telecamera integrata nello specchietto lato passeggero. Inoltre, il nuovo Opel Combo Van monta il climatizzatore bizona, che può essere abbinato a sedili e volante riscaldabili.

Possibilità di montare fino a 19 aiuti di assistenza alla guida, come i sensori Flank Guard per prevenire gli urti, il Forward Collision Alert con rilevamento dei pedoni e frenata autonoma d’emergenza, il Lane Keep Assist, il cruise control adattivo, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno o l’assistente alla discesa Hill Descent Control.

La capacità di carico del nuovo Opel Combo Van
La capacità di carico del nuovo Opel Combo Van

Praticità da furgone

Il Combo Van di 5^ generazione sarà disponibile in due lunghezze: la standard è lunga 4,4 m, ha un passo di 2.785 mm e può trasportare carichi fino a 1.000 kg, con volume del vano posteriore dai 3,3 ai 3,8 m3 (in base alla presenza di portiere posteriori e portellone sul tetto); la versione XL tocca i 4,75 m di lunghezza e passo di 2.975 mm con volume di carico di 4,4 m3. Inoltre, con il sistema di controllo della trazione IntelliGrip, si può richiedere l’assetto rialzato di 30 mm, con pneumatici di diametro maggiorato, barre antirollio specifiche e molle posteriori a taratura variabile. Il vano di carico è dotato di 6 anelli sul pavimento più i quattro fermi (optional) montati a mezza altezza. E, per concludere il pacchetto, è presente anche un indicatore di sovraccarico, che rileva automaticamente la massa totale e impedisce l’accensione del motore in caso di eccessivo carico.

Pubblicità
Opel Combo Furgone
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 15.430
    a 25.200 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 440
    a 475 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza da 180
    a 181 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.359
    a 1.598 Kg
  • Segmento Furgone
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it