Francoforte 2013

Opel Insigna restyling

-

Debutterà ufficialmente in società al prossimo Salone dell’Automobile di Francoforte la Opel Insigna restyling, che si affaccerà così al 2014 forte di una design esterno rivisitato e di inediti propulsori al di sotto del cofano

Opel Insigna restyling

Debutterà ufficialmente in società al prossimo Salone dell’Automobile di Francoforte la Opel Insigna restyling, che si affaccerà così al 2014 forte di una design esterno rivisitato e di inediti propulsori al di sotto del cofano.

Esteriormente ed interiormente la Opel Insigna restyling si contraddistingue dal modello uscente per via di un corpo vettura parzialmente rivisitato e per i gruppi ottici dotati di proiettori allo xeno e luci di posizione a LED, oltre che per un cockpit caratterizzato da un nuovo design, che permette, tra le altre cose, di notare un inedito dispositivo di infotainment in grado di interfacciarsi con il pilota tramite un display touch screen da 8 pollici, portando così alla scomparsa di un’articolata pulsantiera, facendo così il paio con il touchpad posto al centro del tunnel, mentre il volante presenta i comandi integrati.

Completamente rivisitata anche la strumentazione, che al centro ospita un display da 8” configurabile a seconda delle preferenze del guidatore ed in grado di interfacciarsi con smartphone, dispositivi multimediali e sistema di navigazione.

Le unità disponibili al di sotto del cofano sono alimentate sia a benzina che a diesel. Tra le prime spicca il nuovo propulsore da 1.6 litri turbo SIDI capace di promettere fino a 170 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima. Sul fronte delle alimentazioni alternative troviamo invece l’1.4 litri turbo omologato Euro 6 ed in grado di promettere fino a 140 CV di potenza massima e 200 Nm di coppia.

Tra le unità alimentate a gasolio spiccano: il 2.0 litri CDTI in grado di erogare fino a 140 CV di potenza massima e 370 Nm di coppia dotato di sistema Start&Stop capace di promettere, in abbinamento alla trasmissione manuale a sei rapporti, consumi ed emissioni rispettivamente pari a 3,7 l/100 km e 99 g/km di CO2 (3,9 l/100 km e 104 g/km per la Sports Tourer); ed il 2.0 litri BiTurbo CDTI capace di erogare 195 CV e 400 Nm.

Dotata di sospensioni, sterzo e telaio riprogettati, la Opel Insigna restyling presenta una dotazione di sicurezza degna di nota, che permette di notare sistemi come il dispositivo di segnalazione di veicoli all’interno dell’angolo cieco dello specchietto retrovisore, il park assist, il cruise control adattivo ed il dispositivo di prevenzione degli impatti frontali. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora da comunicare.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Insignia
Modelli top Opel
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it