nuovo look

Opel Meriva restyling

-

Nuovo frontale e un 1.6 turbo da 180 CV!

Opel Meriva restyling
L’attuale generazione dell'Astra, per Opel, è stata il modello della svolta, per lo meno dal punto di vista stilistico e il grande successo commerciale riscosso da questo modello ha dimostrato che la strada intrapresa era quella giusto.
Così, per le leggi del family feeling, inevitabilmente il suo stile ha progressivamente conquistato tutta la produzione più recente della Casa, a partire da Vectra e Signum, e ora arriva anche sulla Meriva.

Così, a due anni e mezzo dal suo debutto (aprile 2003), la monovolume compatta subisce un restyling che coinvolge soprattutto il frontale.
Le modifiche, per altro, non sono eccessive: cambia la barra cromata inserita nella calandra e il cofano vede spuntare una nuova nervatura centrale, in corrispondenza del marchio, mentre i fendinebbia diventano tondeggianti.

Tre motori inediti fino a 180 CV!
Se i designer tedeschi sono intervenuti con mano abbastanza leggera sulla Meriva, altrettanto non più dire dei colleghi che curano le motorizzazioni: in occasione del restyling, infatti, sono attesi al debutto ben tre nuovi propulsori, a partire con un’interessantissima versione da 75 CV del 1.3 litri turbodiesel CDTI, in grado di spingere la Meriva fino a 157 km/h garantendo un consumo di soli 5,0 litri di gasolio ogni 100 chilometri.

 


Per chi invece è rimasto fedele alla benzina, è previsto l’arrivo di un 1.6 litri da 105 CV: consuma 6,7 litri di benzina ogni 100 chilometri e consente una velocità massima di 181 km/h.

 


Infine, per chi ama la guida sportiva anche quando si tratta di fare la spesa o andare a prendere i figli a scuola debutta anche un’inedita versione OPC, spinta da un 1.6 benzina turbo capace di ben 180 CV!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Meriva
Modelli top Opel
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it