curiosità

Opel: una Ampera-e a Papa Francesco

-

L'elettrica tedesca consegnata al Santo Padre, che vuole un Vaticano “a impatto zero”

Opel: una Ampera-e a Papa Francesco

Opel contribuirà all'obiettivo del Vaticano di diventare il primo Stato “CO2 free” grazie alle fonti di energia rinnovabili e alla mobilità elettrica.

Karl-Thomas Neumann, amministratore delegato di Opel, ha incontrato Sua Santità Papa Francesco al margine della conferenza “Laudato Sì: La Sostenibilità tra Comunicazione e Innovazione” sul progetto di sostenibilità dello Stato Vaticano.

Neumann ha consegnato una Opel Ampera-e a Papa Francesco I per accelerare il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi climatici del Vaticano.

«Siamo orgogliosi, come Opel, di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi ambiziosi della Città del Vaticano. La nostra nuova Ampera-e renderà possibile la mobilità elettrica per l'uso quotidiano senza compromessi», ha dichiarato Neumann.

La conferenza, che ha riunito rappresentanti di istituzioni, imprenditori, esperti e opinion leader, ha affrontato temi fondamentali di sostenibilità ambientale, inclusi quelli sulla mobilità futura. Durante la conferenza, il Vaticano, Opel ed Enel si sono impegnati a lavorare ad un programma di mobilità sostenibile per la Città del Vaticano.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Ampera
  • Opel: una Ampera-e a Papa Francesco curiosità 31 mag 2017

    Opel: una Ampera-e a Papa Francesco

    News | L'elettrica tedesca consegnata al Santo Padre, che vuole un Vaticano “a impatto zero”
  • Opel Ampera Prova su strada 26 nov 2012

    Opel Ampera

    di Matteo Valenti
    Prove | Abbiamo guidato per 3.000 km Opel Ampera, un'elettrica ad autonomia estesa che rappresenta lo stato dell’arte nello sviluppo di veicoli a basso impatto ambientale. È un concentrato di tecnologia e se ricaricata tutti i giorni regala consumi davvero bassissimi. In concessionaria a 45.500 euro
  • Ecorally 2012: la nostra corsa con Opel Ampera com'è andata 15 ott 2012

    Ecorally 2012: la nostra corsa con Opel Ampera

    di Matteo Valenti
    Eco | Abbiamo partecipato all’Ecorally 2012, gara di regolarità riservata a vetture ecologiche, che ci ha portato lungo le strade più belle d’Italia a bordo di una Opel Ampera. Una corsa impegnativa, che ha messo a dura prova la nostra tenacia…
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it